Indietro
menu
Municipio, scuole, stadio

A Bellaria manutenzioni per 100.000 euro sul patrimonio immobiliare del Comune

In foto: il Municipio di Bellaria
il Municipio di Bellaria
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 24 nov 2021 14:34
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
La Giunta Comunale di Bellaria Igea Marina ha approvato i giorni scorsi un quadro di interventi di manutenzione straordinaria che interesseranno diversi edifici facenti parte del patrimonio immobiliare del Comune per il consolidamento della sicurezza e la razionalizzazione degli spazi.
Il valore complessivo degli interventi è di circa 100.000 euro, quasi la metà dei quali saranno impiegati per lavori di realizzazione, ripristino, messa a norma o adeguamento di aree dedicate ad archivio all’interno della residenza comunale di piazza del Popolo. Un’opera che prevede un utilizzo degli spazi più funzionale, anche nell’ottica della prevista cessione al Comune di Bellaria Igea Marina, da parte del Servizio Tecnico di Bacino, di tutta una serie di pratiche sismiche di singoli privati: più o meno datate, e riferite anche ad anni precedenti alla costituzione della municipalità autonoma, avvenuta nel 1956.
La delibera inquadra anche manutenzioni minori per il Palazzo del Turismo e per lo Stadio comunale “E. Nanni” con un’attenzione anche verso i plessi scolastici, con la realizzazione di nuovi controsoffitti antisfondellamento alla Scuola Primaria “G. Pascoli” e alla Scuola Materna “Gabbiano”. Opere per 25.000 euro atte a migliorare la qualità degli ambienti, a partire dalle aule che presentano maggiore ammaloramento delle finiture e che per prime saranno interessate dagli interventi. Da segnalare, infine, l’opera di manutenzione straordinaria, per 13.000 euro circa, che verrà compiuta sugli impianti elevatori della Scuola Media Statale “A. Panzini”.