Indietro
menu
Appuntamento al 2022

TTG, SIA e SUN si chiudono avvicinando le visite pre-pandemia

In foto: il TTG
il TTG
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 16 ott 2021 09:55 ~ ultimo agg. 09:57
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

TTG Travel Experience, SIA Hospitality Design e SUN Beach&Outdoor Style 2021 si sono chiuse venerdì in fiera a Rimini totalizzando il 90% delle visite registrate nell’edizione 2019, l’ultima pre-pandemia, e vedono risalire la curva della fiducia rappresentata dagli operatori: tema chiave con cui si è aperta l’edizione di quest’anno.
La parte espositiva è stata distribuita su 19 padiglioni, presenti 1.800 brand, oltre 200 gli eventi con più di 250 speaker su nove “Arene” per 650 ore di confronto e informazione.
Il sistema appuntamenti ha visto protagonisti 700 buyer provenienti da oltre 40 Paesi esteri (la maggior parte in presenza e in matching virtuale per quelli da Paesi che avrebbero richiesto voli a lungo raggio), il 62% dall’Europa e il 38% da Paesi extra europei.
L’80% degli operatori selezionati per il matching era specializzato nel turismo leisure (dai viaggi di gruppo alle proposte personalizzate tailor made) e una quota nel settore MICE (Meetings, Incentives, Conferences and Exhibitions).

Quest’anno accanto ai padiglioni di SIA, era presente la nuova manifestazione Superfaces, il marketplace b2b dedicato ai materiali innovativi per l’interior, il design e l’architettura. IEG dà appuntamento a tutta l’industry del turismo italiana e internazionale sempre alla fiera di Rimini, dal 12 al 14 ottobre 2022.