Indietro
menu
interventi anche nei parchi

Sui viali riminesi nuovi alberi in sostituzione di quelli abbattuti

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 5 ott 2021 13:21
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono circa 170 i nuovi alberi che entro dicembre saranno piantumati lungo i viali riminese per ricostruire i filari alberati compromessi per precedenti o prossime rimozioni: circa 60 le piante abbattute per ragioni di sicurezza. Tigli, frassini, carpini, robinie, bagolari e lecci saranno piantati in diversi viali: Tripoli, via della Fiera, via Pascoli, Via Dardanelli, via Beltramini, Via Morri, Via Popilia, Via Lecce, via Alfieri e via Leopardi.

Il progetto di messa a dimora sarà finanziato attraverso i fondi intercettati dall’Amministrazione per l’emergenza Covid-19 per circa 120 mila euro. C’è in programma anche la realizzazione di un bosco urbano per una superficie di 2,4 ettari con circa duemila piante forestali, grazie ad una donazione esterna.

Sono una quindicina inoltre i parchi cittadini, diversi vicini alla scuole, in cui si interverrà per la manutenzione dei prati e delle alberature e installando nuove attrezzature per lo sport, il gioco e la didattica. Questi i parchi interessati: Parco Via Quagliati; Parco Via Parigi; Parco Migani di Miramare; Parco XXV Aprile (parco Marecchia); Parco Giovanni Paolo II; Area verde Via Cuneo; Area verde Via Aleardi; Parco Renzi Callas; Area verde Via Carmen; Parco Bologna; Parco Elsa Morante; Parco Via Casti; Parco Via Orsoleto; Parco Don Sturzo. Gli interventi saranno completati entro la fine dell’anno e prevedono un investimento di 200mila euro, anch’essi finanziati dal fondo Covid.