Indietro
menu
I tempi per il Consiglio

Si chiude ufficialmente l'era Gnassi: Sadegholvaad proclamato sindaco

In foto: la proclamazione
la proclamazione
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 7 ott 2021 13:26 ~ ultimo agg. 8 ott 20:47
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Questa mattina nella sala della giunta del Comune di Rimini, il direttore generale Luca Uguccioni ha letto il verbale che ufficializza l’elezione di Jamil Sadegholvaad a Sindaco di Rimini. In occasione della cerimonia di proclamazione e insediamento del Sindaco è così avvenuto il passaggio di consegne fra il Sindaco uscente Andrea Gnassi che ha consegnato al neo Sindaco Jamil Sadegholvaad la fascia tricolore e lascia così dopo più di dieci anni la guida della città di Rimini.

In questi giorni l’ufficio centrale continuerà le operazioni di verifica dei verbali, per poi procedere alla proclamazione dei 32 consiglieri comunali. Entro dieci giorni dalla proclamazione, il Sindaco dovrà convocare il Consiglio comunale. La prima seduta si dovrà tenere entro dieci giorni dalla convocazione.

Commenta su Facebook Jamil Sadegholvaad: “Mi era già capitato in qualche occasione, durante i dieci anni di assessore in Comune, di indossare quella fascia tricolore. Eppure questa mattina, nel momento del passaggio di testimone con Andrea Gnassi, l’emozione forte c’è stata. Ho la grande responsabilità di dare seguito al mandato degli elettori, di ripagare la vostra fiducia e di mettermi al servizio per costruire la Rimini di domani, proseguendo nel solco dello straordinario lavoro che abbiamo realizzato in questi anni. E non c’è tempo da perdere”.

Il video del Comune di Rimini: