Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Basket Serie B

RivieraBanca Basket Rimini-Raggisolaris Faenza, la vigilia di Mattia Ferrari

In foto: (Foto Nicola de Luigi)
(Foto Nicola de Luigi)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 9 ott 2021 21:24 ~ ultimo agg. 10 ott 16:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domenica alle 18:00 l’esordio casalingo in campionato di RivieraBanca Basket Rimini contro la Raggisolaris Faenza. La vigilia del coach di RBR, Mattia Ferrari.

Coach, domenica il derby contro Faenza al Flaminio. Dopo Rieti, un altro test molto impegnativo.
“Faenza è la squadra più in forma in questo momento perché viene da sette vittorie consecutive tra Supercoppa e campionato: è una squadra che gioca bene, difende con energia ed in attacco si passa la palla. Noi navighiamo un po’ a vista, è un momento non semplice perché oltre a Tassinari si aggiungerà l’assenza di Mladenov per cui saremo veramente corti, però dobbiamo giocare la nostra partita: abbiamo un numero sufficiente di giocatori per fare una partita solida e sostanziosa.”

Quali indicazioni sono emerse dalla partita contro Rieti in settimana?
“Parecchie, a partire da cosa devono fare i nostri lunghi per essere più pericolosi a quello che dobbiamo in generale fare in attacco per aprire il campo ed essere più fluidi, ma anche i particolari difensivi che sbagliamo. È logico perché siamo all’inizio, le cose da mettere a posto sono tante e ben venga che le scopriamo quasi subito: lavoriamo con obiettivi precisi per cercare di fare dei passi in avanti.”

Siamo alle ultime battute della campagna abbonamenti e a brevissimo la capienza nei palazzetti aumenterà. Qual è il suo appello ai tifosi per spronarli ulteriormente a tornare al Flaminio?
“C’è bisogno del pubblico, di tornare alla normalità, ad avere le tribune piene e sentire il calore speciale del pubblico riminese. Domani è un derby, il meteo non invita ad andare al mare quindi quale cosa migliore se non venire domenica alle 18 al Flaminio ed aiutarci a portare a casa la partita? Forza Rimini!”

Ufficio Stampa RivieraBanca Basket Rimini

La partita sarà trasmessa su Icaro TV (canale 91) domenica alle 20:35.