Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
I voti dei biancorossi

Rimini-Tritium 4-0, le pagelle di Francesco Pancari

In foto: L'undici di partenza del Rimini FC
L'undici di partenza del Rimini FC
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 3 ott 2021 18:12 ~ ultimo agg. 4 ott 11:20
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

MARIETTA SV. Si guarda una bella partita dei compagni da posizione privilegiata.

HAVERI 6. Sempre presente in fase difensiva, la sensazione è che avrebbe potuto spingere molto di più in possesso palla.

PANELLI 6. Giornata di ordinaria amministrazione gestita in “souplesse”, tenta anche la conclusione di testa ma non va.

CARBONI 6. Come per il compagno di reparto: partita giocata con la sigaretta in bocca.

LO DUCA 6,5. Gli avversari di corsia non creano problemi e lui si occupa si sostenere la fase offensiva spingendo con costanza sulla fascia.

ANDREIS 6. Diligente svolge il compito assegnatogli dal mister senza sbavature.

TANASA 7. Solido a centrocampo, bada soprattutto alla ciccia senza concedere niente agli avversari, poi in possesso accorcia ed è sempre pronto nella zona dove vagano palloni pesanti: il primo che gli capita lo spedisce in rete per l’1-0 e sfiora anche la doppietta con un tiro che finisce fuori di poco.

TONELLI 7,5. Sostanza e qualità al servizio della squadra. Palle combattute in mediana, cambi di gioco sempre efficaci, occupazione dello spazio quando l’esterno si accentra, dentro il primo gol con un tiro che ribattuto è poi ribadito in gol da Tanasa, serve la palla a Gabbianelli nell’occasione del rigore. Esce al 17’ della ripresa sul 3-0 con la partita in ghiaccio.

GABBIANELLI 7,5. La qualità. Gira libero per il fronte offensivo e scarta cioccolatini per i compagni, conquista e realizza il rigore del 2-0, segna su punizione con una parabola splendida che dal vertice destro dell’area s’insacca, complice una valutazione errata del portiere ospite Migliore, sul palo lungo. Perde qualche palla e scende dall’8 al 7,5. Esce al 33’ della ripresa e riceve gli applausi del Neri.

TOMASSINI 6. Si vede poco, spesso spalle alla porta dove dà il meglio di giornata servendo i compagni per il tiro in porta. Spreca una bellissima palla di Gabbianelli, che lo libera davanti al portiere senza trovarlo “cattivo” quanto serviva.

FERRARA 6. Giornata senza squilli, peccato per il gol annullato per fuorigioco su bella palla di Gabbianelli: la posizione di partenza del 17 biancorosso andrà rivista alla moviola.

GERMINALE 6. Entra nel finale con la voglia di segnare e sui titoli di coda ha anche l’occasione, ma vede Pecci meglio piazzato e gli consegna una palla solo da spingere in porta.

PECCI 6. Entra alla fine e segna un gol facile facile.

PISCITELLA SV.

GRESELIN SV.

PARI SV.

Francesco Pancari