Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Calcio a 5 C1

Rimini.com-Mader Bologna, in palio punti pesanti. Monesi: "Siamo carichi"

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 15 ott 2021 14:20
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Forse è troppo presto per parlare di scontro decisivo per la salvezza, o anche solo per definire Rimini-Mader Bologna uno scontro salvezza. Ma di una cosa siamo certi: i punti in palio domani (sabato) al Flaminio, nel match che avrà inizio alle 15, sono estremamente importanti e particolarmente pesanti.

Perché si affrontano due formazioni che dopo cinque giornate si ritrovano ancora nella parte più bassa della classifica, ma anche perché entrambe le squadre sono alla disperata ricerca di risposte e certezze. Se gli emiliani vogliono riscattare il pesante k.o. casalingo per 6-0 di sette giorni impostogli dal Bagnolo, i ragazzi di Monesi devono invece assolutamente comprendere chi sono. Nelle tre partite disputate sin qui, i biancorossi si sono comportati sempre in modo diverso: dopo una prima giornata giocata alla grande che ha visto il Balca passare al Flaminio di misura, sono arrivati una pesante sconfitta in casa contro il Parma e un meritatissimo punto guadagnato in casa della corazzata Casalgrandese.

Quest’ultimo risultato ancora più prestigioso ed entusiasmante se si considerano le tante defezioni che in questi giorni hanno colpito i romagnoli. Situazione, purtroppo, che non è migliorata: «Domani saremo ancora più rimaneggiati – commenta mister Gabriele Monesi -, gli infortuni sono di natura muscolare e ci vorrà un po’ prima di recuperare tutti i pezzi. Sabato scorso, abbiamo fatto una buonissima prestazione, figlia del lavoro settimanale ma anche dell’accurata preparazione della partita».

Ma dopo queste prime uscite stagionali, qual è il vero Rimini? «Io credo fortemente che siamo quelli visti contro Balca e Real Casalgrandese. La sconfitta contro il Parma è stato uno scivolone, che ci ha fatto bene. Ora siamo carichi, pronti e sul pezzo per la sfida di domani. Ci siamo allenati con intensità e abbiamo preparato con attenzione la partita, curando i dettagli. Per noi c’è solo un risultato, la vittoria. E scenderemo in campo per i tre punti, davanti al nostro pubblico».

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a 5 Rimini.com