Indietro
mercoledì 27 marzo 2024
menu
Calcio Giovanile

Rimini Calcio: i risultati delle giovanili nel fine settimana

In foto: L'Under 19 Nazionale del Rimini FC
L'Under 19 Nazionale del Rimini FC
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
mer 27 ott 2021 13:07
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

UNDER 19 Nazionale
4a Giornata – Girone E
BAGNOLESE-RIMINI FC 0-4

BAGNOLESE: Casoli, Domi, Amato, Pirruccio, Muto, Boulakhouitam A. (59′ Mungiguerra), Boulakhouitam C., Ferrari, D’Elia (73′ Le Rose), Romanciuc (83′ Piscopo), Rota. A disp.: Scardovelli, Crescini, Ugolini, Emin, Mercadante, Hamidu. All. Rizzo.

RIMINI FC: Lazzarini, Guidi (68′ Cherubini), Mengucci (45′ Marcello), Tiraferri, Bianchi, Rushani (85′ D’Orsi), Semprini, Russo (70′ Bedetti), Marconi (59′ Marinucci), Zanni, Pecci. A disp.: Tuppolano, Guei, Fabbri, Pozzi. All. Brocchini.

Reti: 3′ e 9′ Marconi, 40′ Rushani, 42′ Zanni.

Prima vittoria esterna per i ragazzi di mister Brocchini che passano 4 a 0 sul campo della Bagnolese. Inizia subito bene la partita per i biancorossi, Marconi al 3° minuto, servito da Pecci, sblocca il risultato: sempre lui al 9° sigla la doppietta personale dopo una bella azione corale. Al 20° del primo tempo espulsione per Pecci, ma anche in dieci il Rimini non concede nulla agli avversari e al 40° sugli sviluppi di un corner, Rushani di testa segna il 3 a 0. Il secondo tempo riparte con i biancorossi che controllano bene il risultato fino al 42° minuto, quando Zanni su punizione chiude il match. Ultimo sussulto della partita al 49° minuto, ma Lazzarini neutralizza un rigore assegnato alla Bagnolese.

UNDER 17 Élite
7a Giornata – Girone C
RAVENNA FC 1913-RIMINI FC 5-3

RAVENNA: Miserocchi, Luciani, Rambelli, Ravaglia, Zannoni, Cortesi, Montuschi, Calandrini, Costantini, Passanisi, Fior. A disp.: Billi, Fomete, Mboup, Casadei, Lorenzi, Campana, Vinci. All. Turchetta.

RIMINI FC: Conti, Gabriele, Minni (65′ Ciconetti), Caverzan, Morelli, Madonna (26′ Lilla), Zangoli, Zamagni (65′ Righini), Pompili (55′ Dani), Alvisi, Di Pollina. A disp.: Sammarini, Ricci, Gianfrini. All. Muratori.

Reti: 2′ Pompili, 3′, 10′ e 26′ Passanisi (RA), 7′ pt Zannoni (RA), 44′ Pompili, 70′ Zangoli, 80′ Vinci (RA).

Inizia nel migliore dei modi il Rimini che segna dopo un solo minuto, poi un passaggio a vuoto dove la squadra biancorossa viene infilata ben 3 volte: un primo tempo difficile e confuso per i ragazzi di Muratori, complice anche la determinazione dei ravennati che vanno al riposo con il quarto gol. Reazione riminese veemente in avvio di secondo tempo, che si concretizza con 2 reti. Ottenuto il 4 – 3 al 30′ della ripresa i biancorossi continuano a spingere e vanno vicini al pareggio che però non arriva, è invece il Ravenna a chiudere la gara con il quinto gol.

UNDER 16 Regionale
7a Giornata – Girone F
RIMINI FC-SAVIGNANESE 4-0

RIMINI FC: Cerretani, Ciavatta, Bachiocchi (49′ Belletti), Zighetti, Brisku, Bianchi (49′ Volonghi), Orioli (41′ Mini), Diagne (63′ Paci), Gabbianelli (55′ Berlini), Hassler (55′ Coppola), Paganini (63′ Giacomini). A disp.: Bartoletti, Cecchi, Morelli. All. Pieri.

SAVIGNANESE: Cirongu, Santarini, Giovannini, Bondi, Ceccarelli, Pirruccio, Zoffoli, Santi, Donnarumma, Landi, Scelta. A disp.: Nocera, Trezza, Senja, Plaka, Spada, Zanardi, Zermian, Benuzzi. All. Priti.

Reti: 20′ e 39′ Hassler, 53’ Paganini, 70’ Coppola.

I biancorossi continuano a macinare risultati e gioco rimanendo a punteggio pieno in cima alla classifica, a pari punti insieme al Forlì. La gara è stata a senso unico e sempre in controllo da parte dei ragazzi di mister Pieri, che hanno disputato un ottima partita sotto tutti i punti di vista. Due goal per tempo: nella prima frazione di gioco Hassler ha siglato una doppietta, mentre nella seconda ci hanno pensato Paganini e Coppola a fissare il risultato finale sul 4-0.

UNDER 15 Élite
7a Giornata – Girone C
RIMINI FC-FYA RICCIONE 6-1

RIMINI FC: Gianfanti (38′ Di Ghionno), Urbinati, Carlini (56′ Morri), Zanieri (56′ Donati), Imola, Magi (56′ De Gaetano), Ghetti (35′ Cenci), Alessi, Blasi, Padroni (35′ Drudi), Rota (38′ Para). A disp.: Lepri, Brolli. All. Berretta.

FYA RICCIONE: Masini, Errico (56′ Protti), Berardi (35′ Bianchi), Magrini, Delvivo, Mainardi (35′ Dellavalle), Sartini, Mortellaro, Cecchi (35′ Gambuti), Mantovan (56′ Galli), Ricci. A disp.: Marcaccini.

Reti: 12′ Magi, 16′, 46′ e 51′ Carlini, 33′ Ricci (R), 47′ Para, 53′ Alessi.

Ritorna alla vittoria l’Under 15 con un rotondo, ma non scontato risultato, dato che il parziale del primo tempo si conclude sul 2-1. Apre le marcature Magi che si spinge in avanti e servito da Padroni, all’altezza del dischetto, batte il portiere avversario al 12°. Dopo pochi minuti su cross di Ghetti è Carlini a colpire al volo e segnare il 2-0. Gara che pare in discesa, ma il Fya Riccione la riapre con Ricci che a pochi minuti dalla fine della frazione sfrutta un pasticcio difensivo e accorcia le distanze. Nel secondo tempo i padroni di casa ripartono con un’altra determinazione e riescono a chiudere la partita con la tripletta di Carlini, a segno anche su calcio di rigore il subentrato Para e Alessi.

UNDER 14 Provinciale
Campionato U15 – 4a Giornata – Girone B
RIMINI FC-BELLARIA I.M. 2-0

RIMINI FC: Cavicchi, Amantini (58′ Facaoaru), Fabbri (65′ Bianchi), Lombardi N. (45′ La Selva) Manzi, Lombardi L., Fontemaggi (58′ Parma), Cristiani (58′ Franco), Foschi, Arlotti (48’Neri), Moretti (Di Pollina 48′). A disp.: Perazzi, Eco. All. Berardi.

BELLARIA IGEA MARINA: Malerba, Pari, Elezi, Casali, Polverelli, Ventrucci, Campidelli, Crescenza, Fascella, Ferella, Strambazzi. All. Morena.

Reti: 6′ Moretti, 60′ Foschi.

Buona prestazione dei ragazzi di mister Berardi contro un Bellaria coriaceo e grintoso. Partita vera e maschia che i biancorossi hanno saputo ben interpretare: le reti portano la firma di Moretti al 6° e di Foschi al 60°. Sul finale di gara il risultato poteva essere arrotondato, ma Di Pollina e Foschi non hanno trovato il giusto pertugio.

Giuseppe Meluzzi
Ufficio stampa Rimini FC