Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Gara in differita alle 20:35 su Icaro TV

Real Sebastiani Rieti-RivieraBanca Basket Rimini, la vigilia di Mattia Ferrari

In foto: (Foto Nicola de Luigi)
(Foto Nicola de Luigi)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 2 ott 2021 20:36 ~ ultimo agg. 3 ott 14:57
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Scatta il campionato di Basket di Serie B e per RivieraBanca Basket Rimini il calendario propone subito un duello per cuori forti. I biancorossi domenica (palla a due alle ore 18:00) faranno visita alla Real Sebastiani Rieti, al pari della truppa di coach Ferrari candidata al salto di categoria.

La partita sarà trasmessa in differita domenica alle 20:35 su Icaro TV (canale 91).

Coach, l’attesa è finita: domenica comincia il campionato con un super match a Rieti. Quali sono le emozioni sue e dei ragazzi?
“C’è grande voglia, le prime volte sono sempre quelle più sentite – risponde Mattia Ferrari. Iniziamo su un campo tra i più difficili: loro hanno una struttura di squadra veramente importante, sono i favoriti di questo campionato ma noi andiamo lì per giocare una partita tosta perché siamo una squadra vera ed altrettanto importante che vuole dimostrare di valere le parti nobili della classifica.”

Com’è stata questa settimana di allenamenti dopo l’ottimo scrimmage di sabato scorso contro Cesena?
“È stata la prima settimana dove abbiamo fatto quattro allenamenti con tutti gli effettivi a disposizione, è sicuramente un buon viatico il fatto che la squadra abbia lavorato tutta compatta ed unita e che si sia preparata senza intoppi: questo è importante non solo per la partita, ma per la nostra stagione perché la nostra vuole essere importante e per farlo ci vogliono allenamenti e crescita comune che deve essere assecondata dalla presenza dei giocatori.”

Cosa dobbiamo aspettarci dalla partita di domani?
“Mi piacerebbe vedessimo una vittoria di Rimini innanzitutto! Dobbiamo aspettarci una partita molto fisica tra due squadre che hanno giocatori che si conoscono molto bene e sono preparate. Rieti ha uno dei migliori allenatori in assoluto del campionato di serie B con una carriera che parla per lui: mi aspetto una partita d’intensità e fisicità, un livello molto alto.”

Ufficio Stampa RivieraBanca Basket Rimini

Meteo Rimini
booked.net