Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Basket Serie B

RBR corsara a Teramo (65-77). Il dopogara di coach Ferrari

In foto: (Foto Nicola de Luigi)
(Foto Nicola de Luigi)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 17 ott 2021 21:11 ~ ultimo agg. 18 ott 11:13
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

RivieraBanca Basket Rimini vince a Teramo 65-77 (vedi notizia). Le dichiarazioni a fine gara del coach di RBR, Mattia Ferrari.

“Penso che la chiave sia stata non disunirsi dopo l’inizio drammatico 12-2 in 5′, piano piano abbiamo ripreso gli avversari ed abbiamo ricucito lo strappo. Nel secondo tempo siamo partiti con un altro piglio: duri difensivamente, abbiamo fatto molto canestro da tre punti costruendo bene. Abbiamo vinto una partita da squadra importante e solida nonostante le assenze su un campo difficile contro una squadra che gioca una buona pallacanestro con un quintetto interessante: non possiamo che essere contenti.”

I numeri (cinque giocatori in doppia cifra) dimostrano che stasera ha vinto la forza del gruppo.
“È venuta fuori innanzitutto la qualità dei giocatori: Rivali ha giocato una partita pazzesca, Arrigoni è stato molto solido e dobbiamo fare un plauso ai nostri giovani. Fabiani nel primo tempo dopo un inizio titubante ci ha dato una quadratura dal punto di vista dell’energia, Scarponi ha giocato a tutto tondo. Non può che farci contenti questa vittoria, guardiamo con fiducia all’inizio della prossima settimana sperando di avere buone notizie sui tempi di recupero di Mladenov.”

Martedì Tassinari tornerà ad allenarsi, si spera di avere a breve tutto il roster a completo.
“Mladenov domani avrà un esame ecografico che ci dirà di che entità è il problema muscolare, da lì partirà l’iter di recupero. Noi dobbiamo semplicemente andare avanti a lavorare, il regolamento ci permette di riavere Tassinari almeno ad allenarci: è un innesto importante, fermo restando che non potrà giocare le prossime tre partite. Al di là delle entrate e delle uscite noi dobbiamo semplicemente mettere insieme i tasselli giorno dopo giorno della nostra stagione.”

RivieraBanca Basket Rimini tornerà in campo domenica 24 ottobre alle ore 18 presso il PalaRisorgimento per la quarta giornata di campionato contro Civitanova.

Ufficio Stampa RivieraBanca Basket Rimini

VOTA L’MVP DI RBR