Indietro
martedì 16 aprile 2024
menu
Tiro a volo

President Cup: Alessandra Perilli esce in semifinale

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 22 ott 2021 19:30
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo il mixed team di giovedì, oggi (venerdì) è stata la volta della gara di trap femminile per Alessandra Perilli alla President Cup, gara che ha sostituito la Finale di Coppa del Mondo, in svolgimento sulle pedane del Larnaka Olympic Shooting Range.

Per le prime 12 tiratrici del ranking mondiale, qualificate per la competizione, è stata l’occasione per prendere confidenza con la rinnovata formula di gara, adottata in via sperimentale.

Al termine delle due serie di qualificazione, con 47 piattelli colpiti (23 e 24 nelle due serie), la Perilli ha disputato lo shoot off per definire in quale delle due semifinali avrebbe sparato.

Dopo una lunga serie di piattelli colpiti, la sammarinese ha avuto accesso alla prima semifinale, nella quale, al primo sbarramento, Alessandra, è stata la prima ad abbandonare la gara con 8/15.

“Purtroppo, rispetto alle altre avversarie, abbiamo avuto solo dieci minuti tra lo shoot off e la semifinale – spiega il tecnico Luca Di Mari -. Questo in parte ci ha penalizzato, ma resta comunque una bella prestazione, considerato il periodo della stagione e la preparazione mirata ad arrivare in forma nel periodo estivo. Resta inoltre l’esperienza della nuova formula dalla quale abbiamo preso informazioni importanti, di cui faremo tesoro”.