Indietro
menu
Impronta

Periscopio 2 “Comici durante il colera”

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 19 ott 2021 09:57 ~ ultimo agg. 26 ott 09:24
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’associazione Impronta aps, affiliata ad Acli Arte e Spettacolo Rimini, tramite le proprie attività fornisce alle persone fragili una occasione per avvicinarsi al linguaggio multimediale, al fine di favorire la nascita di nuove competenze comunicative. Con il progetto Periscopio 2 Comici durante il colera, il gruppo Impronta vuole promuovere il benessere di queste persone attraverso interventi di sostegno finalizzati alla inclusione e alla partecipazione alla vita socio-culturale della città.

Per realizzare tutto questo si è scelto di adottare il Periscopio, uno strumento che permette a chi lo utilizza di scoprire qualcosa di nuovo, oltre i propri orizzonti e i propri limiti, aprendosi a nuove possibilità e nuove contaminazioni.

Il percorso del progetto avrà inizio a partire da giovedì 21 ottobre per una durata di 180 ore.

Si svolgerà sia in modalità da remoto sia in presenza presso la sede dei partner.

Il progetto prevede la realizzazione di video documenti i cui contenuti mostrano le prospettive e le soluzioni suggerite per il superamento dell’attuale fase di emergenza, con l’obiettivo, per le persone partecipanti, di alzare il proprio livello di crescita, come singolo e come gruppo.

Il progetto nasce in collaborazione con il Comune di Rimini, la Fondazione Enaip Forlì-Cesena, la Cooperativa sociale Akkanto di Santarcangelo di Romagna, la Cooperativa sociale L’Aquilone di S. Mauro Pascoli, la Cooperativa sociale La Goccia di Villa Verucchio.

Per visionare alcuni dei video realizzati nelle fasi precedenti del progetto: https://www.gruppoimpronta.com/progetto-periscopio

Info: gruppoimpronta@gmail.com     sito web: www.gruppoimpronta.com