Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
A Vallelunga

Ottimo week-end per il Rookie Mattia Casadei ed il Keope Motor Team Yamaha

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 11 ott 2021 19:15 ~ ultimo agg. 12 ott 00:09
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nel week end appena concluso si è disputata all’autodromo di Vallleunga il sesto ed ultimo round Superbike del Campionato Italiano Velocità ELF CIV 2021.

Il Keope Motor Team Yamaha, squadra romagnola supportata da Yamaha Motor Europe filiale Italia e con la preziosa collaborazione di Moltocycle by Russo è in pista come wild card per continuare lo sviluppo della nuova Yamaha R1, affidata per questo round al giovane pilota riminese Mattia Casadei al suo debutto nella Superbike.

Nella mattinata di venerdì si sono svolte le prime prove libere nelle quali Casadei ha preso confidenza con la Yamaha R1. Nella classifica riepilogativa delle prove ufficiali cronometrate disputate venerdì pomeriggio e sabato
mattina, il pilota riminese ha fermato il cronometro sul tempo di 1’37.572, conquistando la nona posizione nella griglia di partenza.

Nel soleggiato pomeriggio di sabato si è disputata regolarmente la prima gara del week-end, sulla distanza di 18 giri. La partenza dalla terza fila di Mattia è stata buona. Casadei con costanza ha imposto il suo passo durante tutta la gara, riuscendo a guadagnare posizioni e transitando sesto sotto la bandiera a scacchi. Alle ore 15:00 di domenica, sempre sulla distanza di 18 giri, si è disputata regolarmente gara due. Mattia Casadei è partito molto bene e con un buon passo ha risalito la classifica. Il giovane pilota riminese si è confermato molto veloce e, dimostrando di avere il passo delle posizioni di vertice, ha concluso la gara con una ottima quinta posizione.

Superbike – Vallelunga
Qualifiche: 1) A. DEL BIANCO (Honda) – 2) M. PIRRO (Ducati) – 3) A. BERNARDI (Aprilia) ……9) M. CASADEI (Yamaha)
Gara1: 1) M. PIRRO (Ducati) – 2) A. DEL BIANCO (Honda) – 3) RUIU (BMW) … 6) CASADEI (Yamaha) Gara2: 1) M. PIRRO (Ducati) – 2) A. DEL BIANCO (Honda) – 3) FERRONI (Aprilia) – 5) CASADEI (Yamaha)

Mattia Casadei: “Sono abbastanza contento, è stato un week-end in crescita dove abbiamo lavorato molto bene, migliorando ad ogni turno. Peccato per un piccolo problema tecnico nel finale di gara 1, se no avrei potuto finire quinto. Mentre nella gara di oggi, ho commesso un piccolo errore per cui ho perso contatto con il gruppo in lotta per la terza posizione. Ma nel complesso sono molto contento per questo esordio, perché avevo il passo per lottare per il podio. Ringrazio Yamaha, il Keope Motor Team e tutti gli sponsor.”