Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Calcio a 5 C2

Only Sport Alfonsine-Futsal Bellaria 5-3

In foto: Il tecnico del Futsal Bellaria, Donaldo Avdullai
Il tecnico del Futsal Bellaria, Donaldo Avdullai
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 4 ott 2021 15:31
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Anche ad inciampare si fa un passo avanti. Seconda gara stagionale e prima sconfitta per la truppa di mister Avdullai, caduta per mano di un’ottima Only sport.

La gara parte forte, Capone già al quinto fa capire alla retroguardia locale di essere in buona giornata e sfiora la rete con un diagonale dalla sinistra. Due minuti più tardi lo stesso numero dieci coglie il palo dopo una grande azione di contropiede. Ad andare in vantaggio ci pensano allora i padroni di casa al ventunesimo, complice una difesa poco attenta sugli sviluppi di una rimessa laterale. Al ventottesimo Capone ristabilisce l’equilibrio dopo una stupenda azione in solitaria. La gioia degli ospiti, però, dura poco: all’ultimo minuto della prima frazione, grazie ad uno schema su punizione, sono gli uomini di Benedettini ad andare in vantaggio, superando Braghittoni con un tiro deviato.

La ripresa è tutta di marca alfonsinese: già al secondo giro di lancette Giacalone è costretto ad evitare il 3-1. Duplice svantaggio che non si fa comunque attendere, i locali lo trovano al settimo a seguito di un contropiede ben giostrato. All’undicesimo arriva una doppia occasione per l’Only sport, che prima costringe Braghittoni ad un intervento miracoloso, poi coglie un doppio palo da uno schema da calcio d’angolo. La retroguardia arancioblù non riesce a respingere le sortite offensive dell’Alfonsine, che va in rete ancora al sedicesimo ed al ventunesimo. Ad intervallare le due marcature una traversa di Taina che non riesce a riaprire l’incontro. Solo sul finale arriva uno scatto d’orgoglio del Futsal Bellaria, che trova in Capone un bomber infallibile: al ventitreesimo trasforma un rigore ed al trentesimo trova la tripletta con una chiusura sul secondo palo.

Passo falso che non deve assolutamente tarpare le ali di un Bellaria sempre propositivo, il gruppo è totalmente rinnovato rispetto alle scorse stagioni ed occorre trovare continuità.

LE FORMAZIONI
Only sport Alfonsine: Barbieri, Borrelli, Cicognani, Dieng, Prezioso, Sampaoli, Manaresi, Mahfoud, Varietà, Mongardi, Benedetti, Angelini. All. Benedettini.

Futsal Bellaria: Braghittoni, Pozzi, Semprini, De Bellis, Tonetti, Dine, Giacalone, Tana, Capone, Taina, Valentiniani. All. Avdullai.

Meteo Rimini
booked.net