newsrimini.it

Nascono gli Onions Baskin

Una nuova squadra di Baskin nasce in Valmarecchia. Sono gli Onions Baskin che nei Comuni di Poggio Torriana e Santarcangelo (grazie anche all’appoggio delle due amministrazioni) propongo a tutti gli interessati la possibilità di giocare e competere in questo straordinario sport.

Il Baskin infatti permette a tutti quelli che sono in grado di lanciare una palla in un canestro (adattandosi alle capacità dell’atleta) di cimentarsi in una esperienza sportiva, agonistica all’insegna dell’inclusione.

Nella giornata del 2 ottobre a Poggio Torriana presso il centro sportivo già diverse persone hanno potuto conoscere la bellezza e unicità del Baskin grazie alla dimostrazione proposta dalla Associazione sportiva Disabili Faenza.

Ora le tre associazioni promotrici: Fermenta, Santarcangiolese Basket e ASD Ag23 aspettano tutti gli interessati giovedì 7 ottobre alle ore 21:00 presso la sala conferenza della Biblioteca Baldini di Santarcangelo per far conoscere i dettagli sugli orari e le modalità di partecipazione alla squadra e raccogliere le prime adesioni.

Onions, una squadra che unisce territori, associazioni e persone.

www.santarcangelonions.com