newsrimini.it

Minorenne alla guida di un’auto fugge all’alt dei vigili e si schianta

la vettura finita nel fossato

Guidava un’auto senza aver conseguito la patente, senza copertura assicurativa e regolare revisione. Così, quando l’altra mattina si è imbattuto in un posto di controllo della polizia Locale di Bellaria, in via San Giuseppe (zona Cagnona), ha frenato bruscamente e ha fatto inversione di marcia dandosi alla fuga. Gli agenti a quel punto sono saliti in tutta fretta sull’auto di servizio e l’hanno inseguito.

Protagonista della bravata, che avrebbe potuto avere conseguenze gravi, un 17enne straniero, senza fissa dimora, che a tutta velocità ha cercato di seminare la pattuglia fino a quando non ha perso il controllo di una Fiat Palio station wagon finendo nel fossato. Nonostante il violento impatto, il minorenne è sceso dalla vettura ed è fuggito nei campi. Uno dei due agenti gli è corso dietro e dopo qualche centinaia di metri l’ha raggiunto e bloccato a terra.

Condotto negli uffici del Comando, il minore è stato sottoposto ad accertamenti e fotosegnalato poiché sprovvisto di documenti. Le successive verifiche hanno permesso di risalire alle sue esatte generalità. Non avendo compiuto ancora 18 anni era sprovvisto del titolo di guida, inoltre la vettura era priva di ogni copertura. Il 17enne è stato denunciato alla Procura dei minori di Bologna e poi affidato alla madre.