Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Fed. Sammarinese Ginnastica

La ritmica sammarinese brilla al Torneo di Lubiana

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 15 ott 2021 14:33
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Tanti podi e belle performance per le atlete sammarinesi di ginnastica ritmica al 33rd MTM Torneo Lubiana. Sette le medaglie conquistate e tre le coppe nelle classifiche generali.

Il 9 e 10 ottobre le ginnaste Gloria Ambrogiani, Gioia Casali, Sara Ceccoli, Camilla Rossi e Ludovica Vannoni sono partite la Slovenia accompagnate dalla Tecnica Maria Chiara Bacciocchi e Luna Casadei, in qualità di Giudice. Non sono mancate le soddisfazioni nell’importante appuntamento internazionale.

Le due atlete più giovani, Sara e Ludovica, al loro esordio federale in campo internazionale, sono salite sul gradino più alto del podio nella classifica per specialità nelle rispettive categorie mentre, in quella sommativa, Sara ha concluso al 2° posto e Ludovica al 1° posto.

Gioia Casali è riuscita portare a casa un ottimo 3° posto alle clavette, mentre Gloria Ambrogiani ha conquistato un 1° posto alle clavette, un 2° posto al cerchio e un 3° posto nella classifica generale. Camilla Rossi, impegnata su quattro attrezzi, con una classifica unica e sommativa, con due attrezzi valutati tra i migliori otto, è giunta 12ª nella classifica generale.

Una bella gara, con esecuzioni energiche e ben eseguite, e una trasferta più che positiva per la Federazione Sammarinese Ginnastica.