Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Calcio a 5 A2 Femminile

Inizia con il Bagnolo C5 il campionato della Virtus. Imbriani: "Siamo pronte"

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 9 ott 2021 18:13
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ci siamo, finalmente ha inizio ufficialmente la stagione 2021/2022 della Virtus Romagna che parte dalla trasferta in terra emiliana in cui affronterà, domenica alle 17:00, il Bagnolo C5.

Dopo settimane di preparazione atletica, mentale, fisica, tecnica e tattica, si scaldano i motori per davvero e le virtussine sono più pronte che mai. «È stata una preparazione lunga e impegnativa – commenta la coach Alessandra Imbriani, abbiamo lavorato bene, con tante amichevoli giocate, anche contro squadre di altissimo livello come il Falconara. Un’ottima preseason sotto tutti i punti di vista e saremo pronte a introdurre diverse situazioni, anche tattiche, che potranno portarci dei vantaggi, a partire già da questa domenica. Ma lo sappiamo: le prime partite non sono mai facili».

La Virtus non è cambiata molto dall’anno scorso e per questo Imbriani punta tanto su questo gruppo, che ha visto l’aggiunta del colpo estivo di mercato Uli De Oliveira: «Voglio raggiungere una crescita di squadra anche dal punto di vista mentale, dello spirito di squadra, del sacrificio. Questo è un gruppo forte, cambiato poco, che può dare ancora molto e perciò dobbiamo fare questo ulteriore scatto ed essere ancora di più squadra. Ripongo grande fiducia nelle mie ragazze, individualmente e come gruppo. Molti dei miglioramenti li vedremo questa stagione se ci sarà la giusta interpretazione di questi valori sportivi, che sono imprescindibili per la crescita di una squadra».

Ora, però, parola al campo: «Domani dovremo interpretare la gara nel migliore dei modi, le ragazze sono pronte e l’energia si sente nell’aria: in settimana hanno vissuto con adrenalina e il giusto atteggiamento questa vigilia di inizio stagione. Con la tensione necessaria a dare il meglio. Il Bagnolo è una squadra propositiva, con buone qualità e che viene dal bel percorso della stagione passata in Serie C. Ovvio, siamo ad inizio stagione e alcune ragazze non sono ancora al top della forma, qualche acciacco c’è, ma siamo pronte».

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Femminile Virtus Romagna