Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Tennis A2 maschile

Il Tennis Club Viserba sconfitto 6-0 a Roma dall'Eur Sporting

In foto: Il Tc Viserba all'Eur Roma
Il Tc Viserba all'Eur Roma
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 10 ott 2021 18:28 ~ ultimo agg. 18:37
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Tennis Club Viserba aveva un compito durissimo, nella seconda giornata del primo girone della A2 maschile, sui campi dell’Eur Sporting Roma. Match irto di difficoltà confermate puntualmente dal campo, con la squadra riminese sconfitta 6-0.

Si affrontavano due squadre vittoriose all’esordio entrambe per 6-0, il team riminese in casa sul Ct Bari, la formazione capitolina in trasferta sui campi del Tc Siracusa. Partenza lanciata dell’Eur che ha incamerato i primi
due singolari con De Vincentis e Ciavarella senza perdere un set, rispettivamente contro Giorgetti e Canini. La squadra romana schiera forse i migliori due 17enni azzurri (classe 2004), Niccolò Ciavarella e Daniele Minighini, ottimi prospetti ed in campo il loro valore si è visto tutto. Proprio quest’ultimo ha superato nel derby tra giovani Luca Bartoli. Il confronto tra i due numeri 1, Manuel Mazza ed il francese Maxime Chazal è stato il match certamente più equilibrato e spettacolare. Ha vinto il transalpino, ma l’incontro si è deciso su poche palle ed il riminese ha confermato la sua competitività su valori alti. Poi i doppi giocati a risultato acquisito per l’Eur che hanno visto le comode vittorie dei romani.

Questi i parziali: Matteo De Vincentis (2.2)-Francesco Giorgetti (2.3) 6-4, 6-0, Niccolò Ciavarella (2.3)- Alessandro Canini (2.5) 6-1, 6-1, Jimmy Maxime Alexandre Chazal (2.1)-Manuel Mazza (2.1) 6-4, 7-5, Daniele Minighini (2.4)-Luca Bartoli (2.6) 6-1, 6-0.

Doppi: Chazal-Minighini b. Mazza-Bartoli 6-4, 6-2, De Vincentis-Ciavarella b. Zanni-Canini 6-4, 6-1.

Domenica prossima (dalle 10) si torna in campo per la 3a giornata. Il Tc Viserba farà visita al Tc Siracusa che
dichiara in formazione lo spagnolo Javier Barranco Cosano (2.1), i 2.2 Alessio Di Mauro e Josè Vidal Azorin ed il 2.4 Vasile Antonescu.

Ufficio Stampa del Circolo Tennis Viserba