newsrimini.it

Il Riviera Volley corsaro 3-0 sul campo della Teodora Ravenna

Bruna Catalano, capitano del Riviera Volley

Prima uscita stagionale per il Riviera Volley, che affronta la giovane Teodora Ravenna in casa delle ravennati.

Coach Pieraccini schiera Jelenkovich libero, Orsi e Tremuli al centro, Catalano in diagonale con Fiorucci, Magi e Morettini come bande.

Nel primo parziale le rivierine, pur essendo poco precise in difesa e ricezione, si impongono facilmente con 25 a 15 sulle giovani padrone di casa.

Il secondo parziale si sviluppa sulla stessa linea del primo: infatti, le riminesi non lasciano tanto spazio alle ravennati cominciando il set con una marcia in più in tutti i fondamentali, le giovani avversarie non riescono proprio ad imporre il loro gioco. Nella metà del set coach Piraccini concede riposo a Fiorucci, Magi, Orsi, Catalano e Jelenkovich dando spazio alle giovani promesse Morelli, Molocaj, Pasolini, Moras e Forlani, che chiudono a 12 il set.

Il terzo parziale riparte con l’ultimo sestetto in campo che riesce a tenere sotto controllo senza troppe difficoltà le avversarie, che non superano i 18 punti complessivi del set.

Un’uscita dunque positiva per le riminesi che si trovano a piani alti della classifica a pieni punti.

Il commento del capitano, Bruna Catalano: “Sono molto soddisfatta di questa prima partita, dopo due anni difficili, siamo tornate in campo con tanta grinta e voglia di fare bene. Abbiamo imposto il nostro gioco sin da subito, complice anche la giovane età delle avversarie. Stiamo crescendo come squadra e penso che potremmo dire la nostra in questo campionato.”

RIVIERA VOLLEY-TEODORA RAVENNA (25-15, 25-12, 25-18)

Tabellino Riviera Volley: Catalano 3, Magi 6, Morettini 7, Malocaj 2, Fiorucci 7, Orsi 9, Pasolini 2, Tremuli 11, Morelli 5.