Indietro
venerdì 26 novembre 2021
menu
Calcio a 5 C1

Il Rimini.com si spegne dopo l’intervallo: con il Mader Bologna finisce 1-1

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 17 ott 2021 17:21
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

CALCIO A 5 RIMINI.COM-MADER BOLOGNA 1-1

IL TABELLINO
RIMINI.COM: Capriotti, Muratori, Vitali, Gianni, Gasperoni, Screti, Timpani, Tonini, Marino, Gemmani, Caputi, Cecchini. All.: Monesi.

BOLOGNA: Masella, Zarubko, Zaccone, Do Nascimento Soares, Perugini, Salamone, Franco, A. Grosso, F. Grosso, Lima, Bellotti. All.: Zaccone.

ARBITRI: Alberti di Imola, Fortunati di Cesena.

RETI: 24’ pt Gianni, 25’ st Franco.

AMMONITI: Gasperoni, Timpani, Marino, A. Grosso, Lima.

CRONACA E COMMENTO
Il Rimini.com spreca una grandissima occasione e si fa rimontare sul parquet di casa del Flaminio dal Mader Bologna, in quello che era un potenziale scontro salvezza.

Dopo un ottimo primo tempo, in cui hanno dominato e giocato con grande autorevolezza, i biancorossi sono rientrati dopo l’intervallo particolarmente fiacchi e timorosi. La ripresa senza idee degli uomini di Monesi rinfranca gli emiliani che credono nel pareggio e lo raggiungono a pochi minuti dal triplice fischio. Il gol dell’1-0, che regala l’illusione ai biancorossi di essere automaticamente in completo controllo della partita, è opera di Gianni che, sulla punizione calciata da posizione laterale da Gasperoni, si fa trovare pronto in area. Ma in generale è ottimo tutta la prima frazione dei romagnoli: alto ritmo, buona fase di possesso, grande attenzione difensiva e fluidità di manovra.

Nel secondo tempo, però, cambia completamente l’inerzia dell’incontro e gli emiliani si fanno sotto. Sono diverse le occasioni che collezionano i bolognesi e il Rimini fatica a reagire: la manovra è spesso confusa e l’intensità non è più quella dei primi 30’ di gioco. Il gol del definitivo 1-1, però, il Bologna lo trova soltanto nei minuti finali, con Franco che supera un incolpevole Gemmani grazie ad una potente e precisa conclusione scoccata da fuori area.

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a 5 Rimini.com

Notizie correlate