Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Sabato 2 ottobre alle 18

Gli artisti della scuola riminese H.O.P.E. for DANCE balleranno in centro storico

In foto: (Foto Massimo Morri)
(Foto Massimo Morri)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 1 ott 2021 16:12
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sabato 2 ottobre a partire dalle 18.00 a Rimini, nel centro della città, gli artisti della scuola di ballo riminese danzeranno vestiti da falene, fate, farfalle e altre creature magiche per i passanti.

Da oltre un anno, l’Associazione Sportiva Dilettantistica H.O.P.E. for DANCE di Rimini (affiliata a UISP Rimini), ha deciso di portare la danza in strada per poter praticare attività, ma anche per far vivere l’arte della danza ai riminesi.

Dopo mesi costretti in casa, questa iniziativa è nata da un grande bisogno di avere di nuovo un contatto con il pubblico, esprimendo emozioni tramite il corpo e la musica.

“I volti stupiti e felici delle gente in strada che vedevano i ragazzi e i maestri ballare ha dato grandissima gioia a tutti” racconta Sandra Holtzappel, presidente di H.O.P.E.

Per questa ragione la scuola ha deciso di replicare, questo sabato e in futuro, in modo che la danza in piazza diventi una consuetudine e per ricordare che la danza e l’arte sono cose che non possono più mancare nella vita delle persone.

“Anche noi maestri balleremo insieme agli allievi associati, come se fossimo una piccola compagnia. Sarà un’emozione extra che si andrà ad aggiungere a un evento già molto speciale” spiega Giuseppe de Ruggiero, vice presidente, che guiderà i ballerini in strada con un costume da grande falena.

Tutti i partecipanti balleranno in costume: ci saranno fate, farfalle, falene e altri animali del mondo della fantasia, tutti creati dal costumista di H.O.P.E. for DANCE Paul Mochrie.