Indietro
venerdì 22 ottobre 2021
menu
Campionato Sammarinese

Futsal: lunedì squadre di nuovo in campo, ma solo quelle del Gruppo A

In foto: (©FSGC)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 10 ott 2021 19:24
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Seconda giornata del Campionato Sammarinese di futsal e ancora una volta programma a scartamento ridotto, anche se stavolta la causa di ciò non è imputabile alle condizioni meteo bensì alla natura stessa del format del torneo. Essendo i due raggruppamenti composti da un numero diseguale di squadre, infatti, in quattro occasioni – due nel girone di andata e due in quello di ritorno – l’agenda prevederà soltanto incontri afferenti al Gruppo A, quello con sette formazioni. Ed è questo il caso della serata di campionato in programma domani: ad eccezione del San Giovanni, a riposo, tutte le squadre di questo girone saranno in campo per dare la caccia alla prima o alla seconda vittoria della propria stagione.

All’ultima casistica appartengono Folgore e Cailungo, le uniche formazioni del girone ad avere esordito con un successo, e che domani saranno una di fronte all’altra per continuare a veleggiare a punteggio pieno, con un pronostico che – considerati i nomi in rosa e relativi curricula – non può che pendere in favore degli uomini di Max Spada. La banda giallorossonera è reduce dal 4-1 al Domagnano e sarà di scena contro quella rossoverde di Venerucci a Fiorentino, in un confronto che avrà inizio alle 20:15 e che è stato affidato all’internazionale D’Adamo coadiuvato da Ilie. Nel Cailungo, squalificato Nicola Moroni.

Missione riscatto, invece, per Domagnano e Libertas, cui toccherà l’onore e l’onere di tenere a battesimo le avversarie di serata, anche se per ragioni differenti. I Lupi incroceranno la Juvenes-Dogana, reduce dal turno di riposo, mentre i granata se la vedranno con i campioni in carica del Fiorentino, la cui gara con il San Giovanni, alla 1a giornata, è stata rinviata a causa dell’impraticabilità del terreno di gioco. Il Domagnano calcherà per la seconda volta il manto di Dogana, dove la sfida sarà diretta dalla coppia Notarpietro-Clementi e prenderà il via alle 21:00.

Fiorentino-Libertas, invece, si giocherà a Fiorentino, subito dopo Folgore-Cailungo, con fischio d’inizio fissato alle 21:45. La coppia arbitrale resterà quella della gara precedente: D’Adamo affiancato da Ilie.

Questo il programma della 2a giornata di campionato:

FSGC | Ufficio Stampa