Indietro
sabato 16 ottobre 2021
menu
Campionato Sammarinese

Futsal: Folgore esagerata, primi hurrà per Domagnano e Fiorentino

In foto: ©FSGC
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 12 ott 2021 12:11 ~ ultimo agg. 12:28
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nel programma ristretto della seconda giornata, la Folgore conferma il successo d’esordio travolgendo il Cailungo con un esagerato 9-0. Apre Busignani, seguito a ruota da Chezzi. Nei primi 6’ c’è spazio anche per il timbro di Felici. Poi inizia il valzer delle doppiette: Chezzi e Busignani fanno il bis prima del cambio di campo; nel mezzo, il gol di Bernardi, che poi si ripeterà a sua volta nella ripresa, al pari di Felici. A chiudere i conti, Menghini. Folgore che dunque diventa momentaneamente unica capolista a punteggio pieno del Gruppo A, seguita dallo stesso Cailungo e dalla coppia composta da Fiorentino e Domagnano.

I campioni in carica, la cui gara d’esordio è stata rinviata per maltempo, di fatto debuttavano ieri, e lo hanno fatto con un successo sofferto nei confronti della Libertas. Sono due lampi nei primissimi minuti a regalare, di fatto, i tre punti alla banda di Michelotti: dopo neanche 2’, infatti, sono già andati a referto Moretti e Maiani. Il 2-0 resiste fino a ripresa inoltrata, quando Matteo Scarponi prova a riaprila, senza però che la Libertas trovi l’acuto per evitare la seconda sconfitta di misura in due uscite.

Si riscatta dal k.o. d’esordio invece il Domagnano, che contro la Juvenes-Dogana colpisce una volta per tempo: sono Bollini e Colombini a regalare ai Lupi i primi tre punti nel torneo.

Questo il quadro della 2a giornata di campionato:

LA CLASSIFICA

FIORENTINO: Gasperoni, Esposito, Maiani, Righi, Moretti, Pasqualini, Ceccoli, D. Giacobbi, Carlini, M. Giacobbi, Contato, Toccaceli. Allenatore: Matteo Michelotti.

LIBERTAS: Casadei, Taddei, G. Scarponi, M. Scarponi, Giardi, Bacciocchi, Ercolani, James, Tamagnini, Berlini. Allenatore: Roberto Penserini.

Arbitro 1: Daniele D’Adamo.
Arbitro 2: Laurentiu Ilie.

Ammonito: Giardi.

Marcatori: 1’ Moretti, 2’ Maiani, 38’ M. Scarponi.


JUVENES-DOGANA: Cecchetti, Mazza, Borasco, Giardi, Guidi, Zonzini, Frisoni, Muccioli, Giulianelli, Bacciocchi, Costantini. Allenatore: Claudio Zonzini.

DOMAGNANO: Serafini, Muraccini, Franciosi, Colombini, Zafferani, Dolcini, Faetanini, Belloni, Piscaglia, Bollini, Chiaruzzi, Zanotti, Cecchini. Allenatore: Manuel Mussoni.

Arbitro 1: Giovanni Notarpietro.
Arbitro 2: Andrea Clementi.

Marcatori: 7’ Bollini, 52’ Colombini.


FOLGORE: Protti, Guerra, Stefanelli, Pelliccioni, Mainardi, Zafferani, Gennari, Busignani, Bernardi, Felici, Chezzi, Menghini, Rossi. Allenatore: Massimiliano Spada.

CAILUNGO: Alvarez, Bollini, Burgagni, Casadei, Esposito, Felicità, Graziani, Marchetti, Rossini, Sammaritani, Tura, Venerucci, Lopez Pasaron. Allenatore: Matteo Venerucci.

Arbitro 1: Daniele D’Adamo.
Arbitro 2: Laurentiu Ilie.

Ammonito: Gennari.

Marcatori: 2’ e 29’ Busignani, 3’ e 8’ Chezzi, 6’ e 41’ Felici, 11’ e 35’ Bernardi, 53’ Menghini.

FSGC | Ufficio Stampa

Notizie correlate
di Icaro Sport   
FOTO