Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Volley C Femminile

Esordio con vittoria alla Casa del Volley per l'Emanuel Riviera Volley

In foto: La palleggiatrice dell'Emanuel Nicole Moras
La palleggiatrice dell'Emanuel Nicole Moras
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 26 ott 2021 19:10
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Esordio alla Casa del Volley per le ragazze dell’Emanuel Riviera Volley guidate da coach Piraccini contro le giovani ragazze della Volley Academy Manu Benelli di Ravenna.

La formazione riminese scende in campo con Morettini e Magi di banda, Pasolini e Orsi al centro, Fiorucci opposta a Catalano e Jelenkovich libero.

Il primo parziale parte con grande equilibrio delle due squadre poi Bruna Catalano cercando di coinvolgere tutte le proprie attaccanti che man mano entrano in partita riesce a dare la svolta per riuscire a sovrastare le giovani avversarie.

Buono l’avvio delle riminesi nel secondo set (16-12 per le padrone di casa) che consente a coach Piraccini di dare spazio alle giovani Morelli e Moras al posto di Fiorucci e Catalano, ma quando tutto sembra fatto arriva un passaggio a vuoto che consente alle ravennati di tornare in partita (21-17). Saranno poi Orsi, Pasolini, Morettini e Magi a chiudere il set (25-20).

Nel terzo parziale partono forte le Rivierine che tornano nel sestetto iniziale e non concedono tanto spazio alle giovani avversarie (16-9). Esordio casalingo per la forte ed esperta Elena Lvova, che si mette a disposizione di Coach Piraccini al posto di Morettini. Il parziale si chiude così a favore delle riminesi (25-12).

Buona uscita per le ragazze del Emanuel Riviera Volley, che riescono ad alzare l’asticella dalla prima di campionato migliorando nei fondamentali di ricezione e difesa e riuscendo ad essere più incisive in attacco.

Ecco il commento della giovane palleggiatrice Nicole Moras“Abbiamo affrontato la partita con la mentalità giusta. Le avversarie erano più giovani rispetto a noi, hanno giocato con schemi particolari e ci hanno messo in difficoltà spesso; noi siamo riuscite, però, con la nostra forza, a prevalere e gli abbiamo tenuto testa. C’è ancora del lavoro da fare in palestra, ma è fondamentale ricordarsi che la fatica e la determinazione ripagano sempre.”

EMANUEL RIVIERA VOLLEY-VOLLEY ACADEMY MANU BENELLI 3-0 (25-14 / 25-20 / 25-12)

TABELLINO EMANUEL RIVIERA VOLLEY: Pasolini 4, Fiorucci 18, Orsi 7, Catalano 2, Morelli 1, Morettini 5, Magi 11, Lvova 1, Jelenkovich (L), Moras, ne: Tremuli, Malocaj, Forlani (L).