Indietro
menu
commercianti esasperati

Ennesimo furto a Miramare: nella notte spaccata al pastificio Purograno

In foto: la spaccata da Purograno a Miramare
la spaccata da Purograno a Miramare
di Lamberto Abbati   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 9 ott 2021 12:11 ~ ultimo agg. 10 ott 14:45
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono entrati in azione intorno alle 3.45 e usando un sasso hanno infranto una delle finestre laterali. I ladri nella notte hanno colpito il pastificio Purograno, in viale Martinelli a Miramare. Una volta all’interno si sono diretti verso la cassa, che era stata lasciata appositamente aperta per far capire che all’interno non c’erano soldi.

I ladri alla fine non hanno rubato nulla e, complici anche le sirene dell’allarme, sono fuggiti a mani vuote. A dare l’allarme alla polizia, questa mattina, è stato il titolare del pastificio. Gli agenti, dopo un breve sopralluogo, hanno effettuato i rilievi di rito. Appare evidente che il furto non sia opera di ladri professionisti, ma di sbandati in cerca di denaro. Ulteriori elementi utili alle indagini potrebbero emergere dalle telecamere dei negozi vicini o installate lungo la pubblica via.

I commercianti della zona si dicono seriamente preoccupati. Infatti, nelle ultime settimane le spaccate notturne ai danni di negozi e attività commerciali lungo viale Marconi sono state diverse, e anche se spesso il bottino è stato esiguo, ai titolari restano comunque i danni da pagare, che non sono pochi.