Indietro
menu
La segnalazione

Degrado Borgo dei Ciliegi. Erbetta: comune abbandona periferie

In foto: tombini rotti e dislivelli pericolosi al Borgo dei Ciliegi
tombini rotti e dislivelli pericolosi al Borgo dei Ciliegi
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 15 ott 2021 12:54 ~ ultimo agg. 13:25
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Raccogliendo la segnalazione giunta da una cittadina, l’ex consigliere comunale di Rinascita Civica Mario Erbetta attacca il comune: “sono passati pochi giorni dalle elezioni ma a quanto pare nulla è cambiato nell’atteggiamento verso le periferie nonostante i tanti bei propositi del nuovo Sindaco” dice.

Oggetto della critica la situazione di degrado nel Borgo dei Ciliegi denunciata da una residente all’ex consigliere. “Iniziamo con il famoso dislivello – si legge nella missiva inviata ad Erbetta –, che si alza sempre di più. Segnalato 4 volte ad Anthea e da 1 mese all’Urp. E se cadesse un anziano o un bambino, visto che la piazza Oreste Cavallari è luogo d’incontro?“. La signora evidenzia anche “i tombini rotti da tempo e messi in “sicurezza” dai residenti per evitare infortuni. La piazza del Borgo che è scesa dopo l’alluvione e nessuno è mai venuto a controllare ne a metterla in sicurezza nonostante vari solleciti“. E ancora: “la potatura degli alberi, mai fatta in 20 anni, e la pulizia della piazza: nessuno viene a pulire. Paghiamo noi una signora che viene a spazzare la piazza Oreste Cavallari, spesa che non dovremmo avere visto che l’area verde e le due piazze, la stessa è il parco di via don Natale Villa, sono comunali!
Non si può aspettare che qualcuno si faccia male per mettere apposto le cose – attacca Erbetta –. Invito pertanto l’amministrazione comunale a provvedere celermente alla messa in sicurezza dei luoghi della segnalazione dell’abitante del Borgo dei ciliegi ritenendo l’amministrazione responsabile per gli eventuali danni arrecati da eventuali ritardi“.

L’ex consigliere, che non è riuscito a centrare il bis correndo con la sua lista alle ultime amministrative, promette che “pur essendo fuori dal Consiglio Comunale, noi di Rinascita Civica saremo sempre la voce di chi a Rimini non ha voce, denunciando tutte le problematiche presenti sul nostro territorio affinché la nuova Giunta faccia le cose che debbano essere fatte“.