Indietro
domenica 17 marzo 2024
menu
Calcio Femminile B

Coppa Italia: la San Marino Academy domenica sul campo della Pro Sesto

In foto: Alessandra Massa (©SMAcademy)
Alessandra Massa (©SMAcademy)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 15 ott 2021 19:50
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Campionato di Serie B momentaneamente messo da parte per fare spazio alla Coppa Italia. Il primo impegno nel girone sarà esterno per la San Marino Academy, attesa domenica dalla Pro Sesto.

Le Titane vengono da un periodo travagliato ed hanno voglia e necessità di tornare a sorridere – e soprattutto incamerare fiducia – dopo due delusioni consecutive in campionato. Un’idea dello stato d’animo e delle intenzioni biancoazzurre la dà Alessandra Massa. “Vogliamo assolutamente ritrovarci dopo un periodo in cui non siamo riuscite a giocare come sappiamo – assicura la giocatrice ligure -. Serve alzare l’asticella delle prestazioni e tornare a conquistare una vittoria che ci manca da troppe settimane. Andremo in casa della Pro Sesto per fare il nostro gioco e provare a conquistare la massima posta in palio. Poi, a dicembre, ci sarà l’Inter, avversaria difficilissima: vogliamo arrivare a quell’appuntamento con in tasca i tre punti per giocarci tutte le nostre carte.”

C’è inoltre un tabù stagionale da rompere: quello della vittoria in trasferta. “È vero – conferma la numero 10 – finora lontano da Acquaviva non abbiamo conquistato neppure un risultato utile, e perciò sarà importante sbloccarci anche da quel punto di vista. Ma, più in generale, ci serve una svolta mentale dopo un periodo opaco: la sensazione è che Bari e Como volessero vincere più di noi e questo non dobbiamo accettarlo. Ora è cambiato qualcosa nella nostra squadra, c’è un nuovo mister, ma al di là di questi aspetti siamo noi per prime che dobbiamo mettere sul campo il giusto atteggiamento, la vera voglia di vincere. Conte? Ascolteremo le sue indicazioni e cercheremo di adattarci al suo modo di giocare, come del resto abbiamo sempre fatto. Lo seguiremo e ci metteremo a sua completa disposizione. Poi, sul campo, dovremo essere brave noi.”

Pro Sesto-San Marino Academy, valevole per la 1° giornata del Gruppo D di Coppa Italia, si gioca domenica al Campo Sportivo Comunale “D.Crippa” di Cinisello Balsamo (MI). Fischio d’inizio alle 15:00.

Ufficio Stampa San Marino Academy