Indietro
menu
Casa Madiba

Camminata Urbana partecipata

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 11 ott 2021 06:20 ~ ultimo agg. 9 nov 14:38
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Giovedì  14 ottobre ore 10.00, presso Casa Madiba Network, via Dario Campana n. 59/F si svolgerà la C.U.P Camminata urbana partecipata
 
Un primo appuntamento per costruire il percorso socio-naturalistico nell’area urbana interessata dal Progetto Welcome Arca n. 4. L’iniziativa rientra all’interno del Laboratorio di Urbanistica partecipata, una delle azioni del Progetto.
PROGRAMMA
♻️ ORE 10.00
Ritrovo a Casa Madiba
Saluti e benvenuto
Le meraviglie della flora spontanea, erbe e arbusti e i loro usi nel tempo. Presentazione a cura di Luca Fabbri, Associazione micologica e botanica A. Battarra Rimini 

♻️ ORE 10.30
C.U.P Camminata Urbana Partecipata:
Uscita didattica nel Parco e nell’area di interesse del progetto.
Faremo alcune tappe in luoghi di interesse sia per le erbe spontanee sia relativamente ad alcuni interventi realizzati e presso alcuni luoghi dove vorremmo intervenire o stiamo intervenendo con progetti di riqualificazione dal basso.
Welcome arca n. 4 è un progetto che nasce in continuità con il progetto “A mano a mano” realizzato dalle associazioni:
Ass. Rumori Sinistri ODV, Ass. Arcobaleno ODV, Ass. Il Bastimento APS, Ass. No border APS.

**L’evento è realizzato con la collaborazione dell’ Ass. micologica e botanica Battarra Rimini e l’Associazione La bottega culturale APS.

***L’evento si svolgerà nella cura reciproca e nel rispetto comune della salute di tutti e tutte, che vengono sempre al primo posto.