Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
meteoroby

Burrasca e vento forza 9. Ancora allerta sul mare, ma meteo in miglioramento

In foto: Stiv Gentili Photography dalla palata di Rimini
Stiv Gentili Photography dalla palata di Rimini
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 8 ott 2021 11:16 ~ ultimo agg. 16:35
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Una giornata ancora molto perturbata e di allerta per il mare agitato. Sulla provincia di Rimini sabato resta l’allerta di Protezione Civile di colore giallo (il livello più basso)

Il video di Stiv Gentili Photography dalla palata di Rimini:

A fornirci le previsioni Roberto Nanni Tecnico Meteorologo Certificato e divulgatore scientifico AMPRO, Associazione Meteo Professionisti.

Mare molto agitato con altezza d’onda al largo superiore a 3 metri e burrasca di vento da nordest sino a raggiungere l’intensità di forza 9, fanno si che anche nella giornata odierna le condizioni meto-marine risultino perturbate e lo stato di allerta rimanga elevato. Sebbene i fenomeni che caratterizzino questa perturbazione siano in generale attenuazione dal pomeriggio, la Romagna risentirà ancora degli effetti di questa circolazione depressionaria nel corso del weekend; con la persistenza di una ventilazione sostenuta specie lungo le coste, addensamenti talora compatti e irregolari accompagnati da locali acquazzoni sparsi, e temperature in sensibile diminuzione nei valori minimi.