Indietro
mercoledì 27 marzo 2024
menu
Calcio Eccellenza

Big Effe per lo show pre-gara di FYA Riccione-Calcio Del Duca Grama

In foto: Big Effe
Big Effe
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
ven 22 ott 2021 19:26 ~ ultimo agg. 20:11
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sabato 23 ottobre nella capitale italiana del divertimento il calcio va in “prima serata” e ad accompagnare il prossimo match casalingo della FYA Riccione arriva, più opportuno che mai, un nuovo appuntamento con lo spettacolo e con l’originale format Football And Music. Protagonista sotto i riflettori dello Stadio Comunale Nicoletti, oltre alla squadra locale, anche il promettente rapper partenopeo Big Effe che si esibirà in un live prima della partita.

Calcio e musica si incontrano ancora una volta sul campo da gioco grazie alla collaborazione tra FYA Riccione e Kinetic Vibe. Prima del calcio d’inizio della partita di campionato FIGC Eccellenza contro il Calcio Del Duca Grama arrivano anche le note del dj-set pre-gara firmato dal resident deejay Paolo Campidelli, seguite come già annunciato dalla “pillola live” di Big Effe: quindici minuti di note, talento ed energia nel corso dei quali l’interprete disegnerà un affresco musicale del proprio universo artistico, dalle esibizioni accanto a Clementino e Maik Brain fino al brano Umile e al nuovo progetto discografico con GUNA e Sony Music.

Dietro ai suoni e alle luci, come sempre l’idea e la speranza di offrire una nuova prospettiva per guardare il calcio. Football And Music, infatti, vuole essere una freccia in più nella faretra della FYA Riccione per trasformare ogni partita al Nicoletti in una festa dedicata a tutta la città, in una piacevole occasione d’incontro dopo anni caratterizzati da distanze e barriere, in una cartina tornasole di quello che vuole essere un progetto sportivo, ma soprattutto sociale, di successo.

BIG EFFE
HALFTIME SHOW // FYA RICCIONE – CALCIO DEL DUCA GRAMA
Apertura cancelli: ore 19:00
Inizio dj.set Paolo Campidelli: ore 19:30
Inizio show live Big Effe: ore 20:00
Inizio partita: ore 20:30
prezzo biglietti: 10€ intero – 5€ ridotto (over 80 – doppi genitori primo intero, secondo ridotto) – gratis bambini fino ai 6 anni e scuola calcio
Per l’ingresso è necessario green pass o tampone negativo nelle 48h precedenti

In caso di maltempo, il live verrà annullato e rimandato a una data successiva. Nel caso fosse impossibile riprogrammare l’esibizione, questa dovrà ritenersi definitivamente annullata. In caso di annullamento non sarà previsto il rimborso del biglietto, perché quest’ultimo vale per la partita di campionato della FYA Riccione e ogni altra esibizione a programma è da intendersi come appuntamento corollario della stessa.

FYA Riccione
La Football Youth Academy Riccione è una squadra sportiva dilettantistica che milita nel girone C del campionato FIGC Eccellenza Emilia-Romagna 2021/2022. Dal 1980 cresce orgogliosamente centinaia di ragazzi insegnando calcio. In estate la società ha ufficializzato un nuovo cambio di proprietà, una nuova tappa dell’avventura sportiva della società calcistica romagnola. L’inizio di un progetto che vuole fornire a Riccione un nuovo punto di riferimento e di orgoglio per tutti i riccionesi. L’obiettivo ambizioso è quello di costruire nel tempo dietro la maglia bianco-azzurra una realtà importante, tenendo sempre in grande considerazione i valori dello sport e il rapporto con la città, la comunità, i ragazzi e le famiglie. Non solo una prima squadra competitiva ma un universo di opportunità per l’intera cittadinanza: occasioni di crescita umana e sportiva per i più giovani, spazi e momenti dedicati ai riccionesi, iniziative che anche attraverso l’incontro di mondi diversi possano essere utili alla crescita e al benessere della città.

Kinetic Vibe
Kinetic Vibe è una vivace realtà che ha portato una ventata di aria fresca nel mondo dell’organizzazione eventi, rivoluzionando la fan experience in Italia. Nata con l’obiettivo di portare nel nostro Paese quello che al tempo era lo sconosciuto mondo del K-Pop, Kinetic Vibe è rapidamente diventata un punto di riferimento per i tour europei delle band sudcoreane. Sempre alla ricerca di nuovi modi per emozionare il pubblico, Kinetic Vibe è diventata presto, in maniera un po’ pioneristica, anche la prima realtà a occuparsi in modo professionale del fenomeno americano delle Con, in Italia. Nuove forme di intrattenimento che hanno consentito al pubblico di incontrare dal vivo i propri beniamini nel corso di appuntamenti che hanno coinvolto gli attori protagonisti di amatissime serie come Gossip Girl, Once Upon A Time, Queer As Folk, Reign, Riverdale, Shadowhunters, SKAM Italia, Teen Wolf, The Originals, The Vampire Diaries e molte altre ancora.

Football And Music
Football And Music è un progetto inedito, nato dalla partnership tra FYA Riccione e Kinetic Vibe, che per la prima volta affianca al pathos di un match calcistico le emozioni della musica. Un format originale che trasforma ogni partita della FYA Riccione allo Stadio comunale Nicoletti in un party dedicato alla città. Una festa di note e sport, scaldata dal talento di tanti artisti e dalla gioia di riscoprirsi comunità. Ogni gara casalinga della squadra riccionese, infatti, diventa anche il palcoscenico per un dj-set pre-gara firmato da Paolo Campidelli e per un halftime show con protagonista un artista diverso a ogni match. Un progetto che punta a offrire a tutti i riccionesi un’occasione per riscoprirsi una volta in più comunità coesa, un modo diverso di guardare al calcio e, più in generale, un nuovo punto di riferimento per la musica, lo sport, lo svago e la socialità dell’intera città.