Indietro
menu
Pronti a opposizione seria

Ballottaggio a Cattolica. Gessaroli: "Alleanza Civica non sosterrà nessuno"

In foto: Gessaroli su Icaro TV
Gessaroli su Icaro TV
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 7 ott 2021 19:22 ~ ultimo agg. 19:26
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Massimiliano Gessaroli di Alleanza Civica rompe il silenzio e parla della sua posizione in vista del ballottaggio tra Gennari e Foronchi per la carica di Sindaco.

In apertura, i ringraziamenti allagrande squadra di Alleanza Civica e quanti hanno creduto in noi e ci hanno supportato. Da varie parti mi viene chiesto chi intendo appoggiare al secondo turno delle elezioni a Cattolica tra Foronchi e Gennari, ma credo che occorra fare una doverosa premessa – spiega Gessaroli – L’associazione ALLEANZA CIVICA PER CATTOLICA nasce dal pensiero di varie persone libere da ideologie o rapporti con partiti politici per cercare di dare una nuova visione amministrativa della cittàpartendo solo dal rapporto e dalla condivisione con i cittadini di questa attività e con gli eventuali partiti politici in funzione di solo supporto e non a loro traino. Purtroppo, forse non siamo stati sufficientemente capaci di trasmettere questa idea alla cittadinanza, ma sicuramente continuiamo a credere in questa idea”.

Per poi arrivare al punto: “Per tali motivi, non intendiamo supportare né la candidata Foronchi, chiara espressione del PD, né tantomeno Gennari per il M5S. riteniamo, inoltre, che gli elettori abbiano le capacità di capire, da soli, quale sindaco sia meglio per la città” .

“Noi comunque – prosegue Gessaroli – vista la probabile vittoria della Foronchi, controlleremo dai banchi dell’opposizione che mantenga fede ad alcune promesse elettorali, che fanno parte prioritaria anche del nostro programma, come il mantenimento mella propria sede della Scuola Repubblica, l’utilizzo di piccoli parcheggi contrariamente al mega parcheggio in piazza Roosevelt e, soprattutto, l’assoluta preclusione alla concessione della spiaggia libera A privati. Così come sarebbe auspicabile, la condivisione del reinserimento del doppio senso in via Del Prete con il reintegro dei parcheggi in viale Matteotti e una ulteriore elaborazione del progetto del lungomare – conclude Gessaroli – Su questi temi saremo certamente pronti a dare il nostro supporto, mentre nel corso della legislatura faremo una opposizione seria, coerente e non ideologica ad esclusivo interesse della città e della nostra comunità».