Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Basket Serie B

Alla scoperta della Teramo a Spicchi, avversaria domenica di RBR

In foto: (Foto Teramoaspicchi.it)
(Foto Teramoaspicchi.it)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 15 ott 2021 16:18 ~ ultimo agg. 19:10
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

È tutto pronto per il ritorno in campo dei biancorossi che dopo la splendida vittoria nel derby casalingo contro Faenza saranno di scena al PalaScapriano, palla a due domenica 17 ottobre alle ore 18:00 (differita della gara alle 20:35 su Icaro TV).

RivieraBanca Basket Rimini se la vedrà coi padroni di casa della Teramo a Spicchi, formazione che come i ragazzi di Coach Mattia Ferrari ha registrato nelle prime due giornate una vittoria (56-54 vs Ozzano) ed una sconfitta (58-51 in casa di Ancona).

Gli abruzzesi, guidati da Coach Giovanni Salvemini, presentano un roster molto giovane (età media 22.9 anni) nonché ben strutturato in kg e cm che presenta giocatori con esperienza anche di categoria superiore come il playmaker classe 1993 Riccardo Bottioni che conosce bene il Coach.

Nello spot di guardia troviamo il classe 1995 Niccolò Bertocco (198 cm), incrociato con la maglia di Ozzano nella scorsa stagione dove ha mostrato tutto il suo potenziale, mentre da ‘3’ agisce il 21enne ex Soresina Alessandro Bonci che porta molta fisicità.

Teramo può contare anche sull’esperienza in serie B, ma anche A2, dell’ala classe 1992 Emilio di Donato, che abbina stazza fisica ad una buona manualità a cui prestare attenzione in difesa, oltre al centro Riccardo Antonelli, che nonostante le 33 primavere rimane un lusso per la categoria.

Dalla panchina esce il play/guardia classe 1994 Marco Cucco che contro Ozzano ha dimostrato la sua capacità di cambiare la partita, la guardia classe 2002 Marco Triassi proveniente da Capo d’Orlando che si sta rivelando un buon prospetto ed il lungo classe 1999 Michael Guilavogui che forse non brilla per centimetri sotto canestro ma che si è ben adattato al gioco di Coach Salvemini.

Ufficio Stampa RivieraBanca Basket Rimini