Indietro
menu
Tutte le interviste

A Cattolica la Foronchi presenta la nuova Giunta comunale

In foto: la Giunta di Cattolica (@newsrimini)
la Giunta di Cattolica (@newsrimini)
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
sab 30 ott 2021 12:13 ~ ultimo agg. 31 ott 16:10
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il primo cittadino di Cattolica ha presentato questa mattina in Municipio la nuova Giunta comunale. Venerdì alle 21 al teatro della Regina si svolgerà la prima seduta del nuovo Consiglio Comunale di Cattolica.

La sindaca Franca Foronchi mantiene Bilancio, Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane, Urbanistica, Edilizia Privata e Sviluppo Sostenibile.

Nata a Gradara, ha 59 anni, è laureata in Lingue e Letterature straniere e docente di Lingua Tedesca al Liceo Mamiani di Pesaro. Sposata con Marco ed ha una figlia, Ilaria. Ha sempre avuto un grande interesse per la storia, l’arte e la cultura ed è guida turistica specializzata nella Provincia di Pesaro-Urbino. La sua esperienza amministrativa è iniziata nel 2004 a Gradara, come vicesindaco e assessore alla cultura e alla pubblica istruzione, in una lista civica guidata dal Sindaco Gian Franco Micucci. Nel 2006 è stata eletta Sindaco del Comune di Gradara, per poi essere riconfermata per il periodo dal 2011 al 2016. Dal 2009 al 2014 ha svolto anche la funzione di Consigliere della Provincia di Pesaro e Urbino e da ottobre 2016 a maggio 2019 ha ricoperto il ruolo di assessore nel Comune di Pesaro con deleghe alla sostenibilità, all’ambiente, alla mobilità e alle ciclabili, alle società partecipate e all’Unione dei comuni.

Per il vicesindaco Alessandro Belluzzi: Turismo, Attività Economiche, Politiche del Lavoro e dell’Occupazione, Grandi Eventi, Artigianato, Fiere e Mercati, Tutela del Mare, Tutela delle Acque, Riserve Naturali, Pesca, POlitiche Europee.

Nato 40 anni fa a Cesena, sposato con Simona padre di Edoardo, laureato in Scienze Politiche Sistemi Politici Europei all’Università di Bologna. Lavora attualmente in Regione Emilia-Romagna presso la Segreteria particolare dell’Assessore Regionale alla Scuola, Universitaria, Ricerca, Agenda Digitale, la Professoressa Paola Salomoni. Prima di questa esperienza ha lavorato per 4 anni al Parlamento Europeo come assistente personale dell’Europarlamento Damiano Zoffoli e prima ancora per 4 anni come portavoce del Sindaco di Cattolica Piero Cecchini. Attualmente è Segretario del PD, già membro della Segreteria Regionale con delega al Turismo e Commercio, alle ultime elezioni Regionali è stato candidato come Consigliere per il PD per la circoscrizione di Rimini.

Per Federico Vaccarini: Cultura, Scuola e Politiche Educative, Politiche dell’Infanzia e Diritti delle Bambine e dei Bambini; Politiche Giovanili, Beni Archeologici, Storici e Monumentali; Musei, Biblioteche, Pinacoteche Sport e Tempo Libero; Partecipazione; Rapporti con i Quartieri.

Nato a Cattolica 31 anni fa, città in cui risiede. Laureato Magistrale in Pedagogia e in Scienze della Formazione primaria. Ha lavorato per anni come educatore sociale mentre ora è insegnante di scuola primaria all’Istituto Comprensivo di Cattolica e tutor didattico all’Università di Bologna. Dal 2012 è membro del Comitato di quartiere Violina-Casette-Porto, dal 2015 è iscritto all’ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia) e dal 2017 al 2021 è stato Consigliere comunale e membro delle Commissioni consiliari “Territorio e ambiente” e “Scuola, cultura e servizi sociali”.

Per Enrico Ugolini (il più giovane con i suoi 29 anni): Lavori Pubblici; Protezione Civile, Verde Pubblico; Decoro ed Arrendo Urbano; Parchi; Mobilità e Trasporti; Sviluppo e Recupero delle Aree Periferiche.

Nato a Rimini, 29 anni, si è laureato in architettura presso il Politecnico di Milano. Attualmente lavora per Enel, come Project Controller, nei progetti di ammodernamento delle dighe e centrali idroelettriche.

Per Claudia Gabellini: Diritti degli Animali, Patrimonio, Pari Opportunità; Servizi Informativi; Innovazione; Digitalizzazione, Demanio, Polizia Municipale, Lotta alla Corruzione; Società Partecipate; Affari Generali; Affari Legali; Contenzioso.

Nata a Rimini 34 anni fa. Laureata in Giurisprudenza presso l’università di Urbino Carlo Bo nel 2012. Avvocata iscritto presso il Foro di Rimini, ha lavorato a Rimini nell’ufficio legale INPS e collaborato con Avvocato mandatario di Equitalia Centro spa. Attualmente lavora presso uno studio di Cattolica occupandosi di diritto civile, bancario, tributario, contrattualistica e diritto di famiglia. Madre di una bimba che tra poco compirà un anno.

Per Nicola Romeo (primario di neonatologia in pensione, 65 anni): Servizi Sociali; Servizi Socio-Sanitari; Politiche della Famiglia; Politiche per l’Integrazione; Volontariato ed Associazionismo; Politiche per la Casa; Politiche per la Terza Età; Politiche per la Disabilità; Servizi Demografici.

Nato a Reggio Calabria 65 anni fa, ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia nel 1980 presso l’Università degli Studi di Bologna e successivamente la Specializzazione in Pediatria nel 1984. Nel 1985 ha conseguito il Diploma di Perfezionamento in Neonatologia. Dal 2001 al 2010 ha diretto la Neonatologia dell’Ospedale “degli Infermi” di Rimini e, successivamente fino a Giugno 2020, la Pediatria dell’Ospedale di Stato della Repubblica di San Marino. Ha ricoperto diversi ruoli nell’ambito delle Società Scientifiche di Neonatologia e di Pediatria, anche in ambito nazionale e dal 2016 fino a Maggio 2021 è stato Segretario del Gruppo di Studio della Qualità delle Cure Pediatriche. Ha conseguito il Master della Regione Emilia Romagna in “Organizzazione e Gestione dei Servizi sanitari”, anno 2000 e nel 2019 ha conseguito il Master in “Bioetica nell’area materna Infantile” Ha coordinato diversi Gruppi di lavoro in ambito sanitario ed è Valutatore della Regione Emilia Romagna per l’Accreditamento delle strutture Sanitarie Regionale. Ha partecipato al gruppo di lavoro che ha definito i requisiti specifici per l’Accreditamento delle strutture di Pediatria e di Neonatologia nella Regione Emilia Romagna. Ha partecipato alla stesura dei capitoli di diversi testi con interesse prevalentemente rivolto alla neonatologia ed ai sistemi qualità in ambito sanitario.

 

 

Meteo Rimini
booked.net