Indietro
menu
'Troppi improvvisati e incoerenti'

Zilli (FdI): pronti a governare con la competenza che manca in altre liste

In foto: Filippo Zilli
Filippo Zilli
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 1 set 2021 09:37 ~ ultimo agg. 09:38
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“Rimini è finalmente pronta al cambiamento, un cambiamento che aspetta da più di 70 anni. Il centro destra, tutto unito, oggi è preparato per dare un nuovo Governo, di qualità e competenze, alla nostra città”. Lo afferma, all’indomani della presentazione delle liste a sostegno della candidatura di Enzo Ceccarelli, Filippo Zilli consigliere comunale uscente e candidato per Fratelli d’Italia.

“Nei 5 anni trascorsi in Consiglio Comunale ho potuto vedere da vicino quanto si potrebbe fare, e quanto invece non viene fatto per mancanza di volontà politica, o perchè è meglio non smuovere troppo le acque, o forse perchè non si è davvero mai liberi di “poter fare” quando devi garantire…”, prosegue Zilli senza scendere nello specifico.
“Ho presentato più di 50 tra interpellanze, mozioni e ordini del giorno, ho combattuto tantissime battaglie sulla:
• sicurezza e ordine pubblico,
• scuola ed asili,
• ambiente e animali,
• sanità,
• lavori pubblici e mobilità,
• centro storico, entroterra, periferie e spiagge,
• centri sportivi e stadio,
• incentivi alle imprenditoria …
ho partecipato a centinaia di incontri e manifestazioni pubbliche, e tutto questo mi ha dato una gran consapevolezza su quanto servirebbe al nostro territorio per fare finalmente quel cambio di passo che tutti noi cittadini ci aspettiamo, e tornare ad essere davvero un’eccellenza italiana ed europea: la grande capitale del Turismo. Una città viva, dinamica, che favorisca la nascita di nuove imprese, che tuteli l’ambiente, e che non abbia paura di affrontare le sfide del domani”.

Con una considerazione sulla figura del candidato a consigliere comunale: “Come tutto nella vita, anche la politica richiede grandi sacrifici, impegno, ma soprattutto tantissimo studio. E mi dispiace dire che oggi, nelle varie liste che vengono a formarsi, vedo tantissima improvvisazione. Candidati al Consiglio Comunale senza alcuna esperienza di vita ne professionale, personaggi che passano da uno schieramento all’altro, forse folgorati sulla via di Damasco, per chissà quale “accordo” o “contentino”. No, non funziona cosi. Far politica comporta dedizione, coerenza e serietà.

Come Fratelli d’Italia abbiamo completato la lista senza alcuna difficoltà, trovando le migliori esperienze civiche e politiche del riminese. Uomini e Donne professionisti nella vita e nel lavoro, persone coerenti e libere.

Il mio impegno continua, ed insieme a lui le mie battaglie sull’ordine pubblico, il decoro, il rilancio economico, la tutela dell’ambiente, la riqualificazione commerciale, il rispetto per il mondo animale… ed insieme ad Enzo Ceccarelli, ed a tutti gli alleati di centro destra, siamo pronti a Governare la nostra amata Rimini dandole un nuovo volto”.