Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Volley B Maschile e C Femminile

Rubicone in Volley pronta al via ai Campionati Femminile e Maschile

In foto: La Rubicone In Volley Femminile 2021/2022
La Rubicone In Volley Femminile 2021/2022
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 29 set 2021 01:03 ~ ultimo agg. 01:05
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Tutto è pronto per la nuova stagione agonistica della Rubicone In Volley, dopo l’ufficializzazione del calendario dei campionati di Serie C Regionale Femminile e Serie B Maschile 2021/22.

In campo femminile, chiediamo al presidente del Rubicone in Volley, Luigino Pieroni, che campionato si attende?
“Anche quest’anno abbiamo mantenuto in vita il progetto degli anni scorsi – risponde Pieroni – è cioè inserire insieme ad atlete di esperienza giovani promettenti, il tutto sempre in collaborazione con il Volley Club Cesena e la Romagna in Volley. Sicuramente il vanto di quest’anno è l’inserimento nella rosa di un’altra ragazza del nostro vivaio. Nel team tecnico al riconfermato coach Andrea Ortolani si affianca la novità: il secondo allenatore sarà Enrico Maccagni, con l’ambizione ed il traguardo di un campionato tranquillo”.

Si giocherà sempre al Marie Curie di Savignano al Rubicone il sabato alle ore 17:30. Il campionato inizierà sabato 16 ottobre e dopo il turno di riposo nella prima giornata e la trasferta a San Martino in Strada (Fo), l’esordio casalingo sarà sabato 30 ottobre contro la Libertas Forlì.

“In campo maschile – spiega Bruno Dellamotta, dirigente del Settore Maschile del Rubicone In Volley – a livello di squadra abbiamo rinnovato tanto, inserendo un giovane palleggiatore: Mattia Massaro (proveniente da Ravenna) e due nuove bande: Matteo Bellomo (proveniente da Cesenatico) e Nicola Amorico (dall’Ongina Piacenza), il nuovo libero sarà Samuele Rizzi (dal San Marino). A completare la rosa i confermati Gherardi, Venturini, Mazzotti, Nori, Rocchi, Graziani, Morrone, Carlini, Aldini, Zammarchie e Sirri. Per quanto riguarda lo staff tecnico, il nuovo allenatore sarà il cesenate Luigi Pedrelli, il secondo Davide Ponticelli di San Mauro Pascoli”.

L’obiettivo? “Siamo capitati in un girone molto tosto e di alto livello, perciò penso che una salvezza tranquilla potrebbe essere un buon risultato”.

La prima giornata è in calendario sabato 16 ottobre alle ore 17: 30 nella tana dell’Anderlini Modena; esordio casalingo sabato 23 al palazzetto Scuole Medie San Mauro Pascoli contro Querzoli Forlì; a seguire Consar Ravenna (sabato 30 ottobre) e Niagara 4 Torri Ferrara (sabato 6 novembre).

Lo sponsor della stagione 2021/’22 sarà Sab Group Rubicone.