Indietro
giovedì 21 ottobre 2021
menu
FIGC

Rinnovato il manto dello stadio di Montecchio

In foto: ©FSGC
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 28 set 2021 17:38
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Federcalcio di San Marino ha recentemente messo mano all’impianto di Montecchio, che richiedeva il rinnovamento del manto in erba artificiale e del sistema di drenaggio. Lavori inaugurati nel mese di luglio e che sono procediti speditamente, rientrando nei tempi utili a consegnare la struttura ai club sammarinesi per l’attività infrasettimanale e per le competizioni organizzate dalla FSGC, ma anche per ospitare gli incontri del settore giovanile di base e selezionato.

Il progetto di rinnovamento portato avanti dalla New Tennis System, come conferma il Responsabile Tecnico Dario Delcarro: “Ha riguardato la sostituzione del precedente manto sintetico e della canaletta perimetrale, la realizzazione delle nuove reti di drenaggio ed irrigazione e la creazione di un nuovo strato di inerti idoneo alla posa del nuovo manto. Interventi questi, utili all’adeguamento del sottofondo esistente agli standard richiesti dalla Lega Nazionale Dilettanti”.

Per quel che riguarda quanto visibile ad occhio nudo e calpestabile da calciatori ed arbitri, è stato installato un manto in erba artificiale Limonta Sport di 50 millimetri, accoppiato ad un sotto tappeto elastico prestazionale. L’intaso utilizzato è totalmente vegetale e garantisce le migliori performance sportive.

FSGC | Ufficio Stampa