Indietro
menu
Dal 24 al 26 settembre

RiminiWellness 2021: i tanti eventi della 'Active Edition'

In foto: RiminiWellness
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
mar 21 set 2021 20:01 ~ ultimo agg. 22 set 07:53
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Con la “Active Edition” sono tante le iniziative di RiminiWellness, la manifestazione di Italian Exhibition Group dedicata a fitness, sport e benessere.

Da venerdì 24 a domenica 26 settembre alla fiera di Rimini, la 15esima edizione della kermesse nella speciale edizione durante la quale troveranno spazio tanti eventi. La parte espositiva con le aziende di settore e rivolta agli operatori professionali e internazionali, che negli ultimi anni è stata ricompresa sotto il marchio Pro.Fit., tornerà invece on stage nel 2022.

RiminiWellness ‘Active Edition’ 2021 l’attività fisica è in primo piano grazie a numerose discipline che animano i tre giorni di fiera, tra novità e riconferme. Un ruolo rilevante per il CrossFit® con la sesta edizione di Italian Showdown, la più grande competizione sportiva annuale riconosciuta e accreditata del marchio CrossFit® che quest’anno per la prima volta nella storia si svolge proprio nel padiglione B5 della fiera ed è aperta a tutti gli atleti – professionisti e non – per mettersi alla prova in diverse discipline come sollevamento pesi, ginnastica a corpo libero, cardio ed endurance.

Il marchio Pound propone una disciplina aerobica ad alto impatto che prevede un mix di movimenti cardio, isometria, pliometria e pilates. Agli amanti del ciclismo si rivolge invece Cyclex – presentato da Group Cycling® – un nuovo format dell’allenamento indoor cycling che abbina alla pedalata un lavoro di total body workout per tutto il corpo sulla Bike.

Lo spazio dedicato alle terapie olistiche prevede diversi percorsi attraverso i quali i visitatori potranno sperimentare attività quali l’Antigravitiy Yoga, la Bioginnastica o il BodyFly. A questo si aggiunge ‘Oasi del Benessere’ che ingloba Pianeta Yoga, una delle aree più attese, capace di declinare lo yoga in tutte le sue sfaccettature e interpretazioni, da quelle tradizionali a quelle più performanti e innovative.

Tra le conferme l’intramontabile Zumba, alla quale quest’anno si aggiunge Strong Nation, un workout che unisce peso del corpo, condizionamento muscolare, cardio e allenamento pliometrico con movimenti che sono stati studiati per tonificare e bruciare calorie a ritmo di musica. L’azienda neozelandese Les Mills che presenta nuovi programmi di allenamento che consistono in lezioni fitness di gruppo basate su coreografie e esercizi sincronizzati con la musica.

Presente Jill Cooper, la “Regina del Fitness’ d’Italia inventrice di Superjump, che dopo essere stata protagonista di numerose edizioni della manifestazione, si presenta a RiminiWellness ‘Active Edition’ 2021 con un palinsesto ricco di lezioni e workshops 100% musicali e funzionali, per mostrare la praticità, versatilità ed efficacia di questa tipologia di allenamento.

Dal momento che l’esercizio fisico si abbina con la sana alimentazione, torna per la sua 7° edizione FoodWell Expo che completa l’offerta della kermesse di IEG proponendo uno stile di alimentazione ideale per mantenersi in forma con prodotti di qualità.

Inoltre, oltre alle lezioni live di tutte le discipline sportive più in voga, è prevista la “Visual Arena” (Hall Sud) con sessioni formative e di approfondimento gratuite che vedranno in cattedra esponenti di alcune delle più importanti realtà del settore, come ANIF – Associazione Nazionale Impianti Sport&Fitness, Wellink, Teamsystem, Fiteducation etc. Un’opportunità  per accrescere le competenze in tema di gestione dei centri sportivi alla luce dei nuovi scenari, di sana alimentazione, mental coaching e tanto altro.

RiminiWellness ‘Active Edition 2021’, come le altre manifestazioni di IEG, si svolgerà in totale sicurezza. A tutti coloro che accedono alla manifestazione sarà richiesto il Green Pass che certifica la guarigione, la vaccinazione o un tampone nelle ultime 48 ore, check temperatura e utilizzo della mascherina. Ricordiamo che la biglietteria è solo online al link https://www.riminiwellness.com/visitatori/reserved-area

RiminiWellness apre una stagione internazionale intensa per la Sport & Leisure Division di Italian Exhibition Group. A seguire, grazie alle recenti azioni di sviluppo del Gruppo, l’autunno vedrà IEG impegnata dal 28 al 30 ottobre nello svolgimento degli eventi acquisiti, il Dubai Muscle Show e Dubai Active al Dubai World Trade Center. Dal 25 al 27 novembre sarà la volta del nuovo Active & Sport Expo di LeonMessico, evento nato dalla prestigiosa joint venture con la Deutsche Messe di Hannover e finalizzata al lancio di nuovi eventi di settore in America latina.

Notizie correlate
di Redazione   
VIDEO