Indietro
menu
40mila visitatori

L'Italian Bike Festival chiude e dà appuntamento al prossimo anno

In foto: il giro in cargobike
il giro in cargobike
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 12 set 2021 22:43 ~ ultimo agg. 22:44
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Più di 400 aziende presenti e 40.000 visitatori in tre giorni. Sono i numeri dell’Italian Bike Festival , giunto alla quarta edizione, che si è chiuso oggi al parco Fellini di Rimini. E già gli organizzatori mettono nell’agenda 2022 il prossimo appuntamento, che sarà dal 9 all’11 settembre.

“Nonostante l’obbligo di registrazione e di esibizione del Green Pass all’ingresso, il nostro pubblico non ci ha abbandonato, regalandoci un’edizione indimenticabile del Festival – è il commento degli organizzatori, che hanno aggiunto – Il nostro ringraziamento va innanzitutto a loro, che continuano a dimostrarci affetto infinito e a rendere unica la manifestazione. Tutto questo non sarebbe possibile senza loro e senza il supporto delle aziende e delle istituzioni locali. Il Comune di Rimini, APT Servizi Emilia Romagna e Visit Romagna hanno creduto in Italian Bike Festival quando era solo un sogno, un’idea, ed oggi vivono insieme a noi la straordinaria evoluzione che la manifestazione ha avuto in solo quattro edizioni”.

Oltre 400 ciclisti hanno partecipato alla seconda edizione della Malatestiana mentre in 100 si sono dati appuntamento questa mattina per prender parte alla Cargo Bike Revolution, con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica nei confronti dell’utilizzo di questo mezzo
Tanti gli ospiti illustri: Mario Cipollini, Omar Di Felice, Marco Aurelio Fontana, Justine Mattera, Katia Aere e tanti altri campioni.

“Uno dei principali focus di questa edizione è stato quello sulla mobilità urbana e sostenibile – hanno aggiunto gli organizzatori – Non solo Urban Bike ed eBike. A Rimini erano presenti tutte le principali novità di questo mercato: dai monopattini alle bici pieghevoli, passando per le moto elettriche e ogni innovativa soluzioni immaginata per rendere la mobilità dolce sempre più comoda e sicura. Un nuovo concetto di ‘spostamento’ che si sposa alla perfezione con la filosofia della città di Rimini, da sempre particolarmente Bike friendly”.

All’Arena Off Road ePowered by Bosch eBike Systems oltre alle novità del mercato era stato allestito anche un “campo scuola” dedicato a chi aveva voglia di muovere i primi passi con paraboliche, piccoli jump e ostacoli.

“Ovviamente non finisce qui – concludono gli organizzatori – Inizieremo a lavorare da subito alla prossima edizione del Festival. Cercheremo di migliorarci ancora di più e analizzeremo tutti i feedback ricevuti dal pubblico e dalle aziende. L’appuntamento con Italian Bike Festival è per il 2022, sempre a Rimini, sempre al Parco Fellini di Rimini, dal 9 all’11 settembre”.