Indietro
menu
In piazzale Fellini

Nel week end a Rimini l'Italian Bike Festival. Una app aiuterà il traffico

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 8 set 2021 11:12 ~ ultimo agg. 11:16
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dal 10 al 12 settembre a Rimini sbarca la quarta edizione dell’Italian Bike Festival, la manifestazione che raduna gli appassionati dei pedali e dà loro la possibilità di incontrare le aziende del settore, con anteprime, test, show & performance.

L’anno scorso furono 30mila i partecipanti. Stessa la location per l’edizione 2021: il Parco Fellini di Rimini.

Non mancheranno le occasioni per pedalare tra alcuni dei più bei paesaggi dell’Emilia-Romagna: i partecipanti potranno percorrere in sella alle proprie biciclette la suggestiva cicloturistica “Malatestiana” nell’entroterra riminese; attraversare il nuovo percorso “Dolce Vita” che da Torre Pedrera di Rimini arriverà a Riccione oppure passare tra le strade cittadine durante la “CargoBike Revolution”. Per registrarsi all’evento si può andare sul sito del Festival.

E per migliorare la viabilità nelle aree interessate dalla manifestazione ciclistica, ed evitare il traffico in città durante la manifestazione, l’app di navigazione gratuita Waze, Mobility Partner dell’evento, grazie all’azione della Community di volontari, indicherà agli automobilisti gli orari di apertura e chiusura delle vie che interesseranno il Festival, indirizzandoli verso le vie non interdette.