Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Scuderia San Marino

Kart: vittoria di Giacomo Marchioro a Castelletto di Branduzzo

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 14 set 2021 17:27
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

KART – Importante vittoria di Giacomo Marchioro nel Rotax Max Challenge a Castelletto di Branduzzo. Il giovane sammarinese ora può ambire alla finale Mondiale in Bahrein.

“Era stato un week-end complicato – racconta Giacomo poi domenica mattina mio babbo è riuscito a sistemarmi al meglio il kart ed ho conquistato la mia prima pole. In gara 1 mi sono classificato secondo e nella finale sono partito bene, sono rimasto 2°, al terzo giro sono riuscito a passare in testa ed ho vinto la mia prima gara nel Campionato Italiano. È stata la mia gara più bella in assoluto e sono molto contento”.

La finale del campionato si correrà a metà ottobre a Jesolo. I primi due avranno la possibilità di partecipare alla gara del Mondiale Rotax in Bahrein.

RALLY HISTORICU DEL VERMENTINO – Secondo gradino del podio per Bruno Pelliccioni e Marco Cavalli su Ford Escort 2000. Con questo piazzamento l’equipaggio sammarinese si è confermato al primo posto nella classifica dell’Italiano Rally Terra 2 Ruote Motrici.

In grande evidenza anche Corrado Costa e Domenico Mularoni, quinti su Opel Corsa GSI. L’equipaggio della Scuderia San Marino ha ottenuto punti importanti per la classe 1600.

Lo scorso week-end la Scuderia San Marino ha inoltre collaborato all’organizzazione de “La Mototerapia” a San Marino con i suoi piloti e le sue auto.

Il prossimo fine settimana Ugo Federico Bagnasco parteciperà al penultimo appuntamento del Campionato Mini Challenge a Vallelunga con l’obbiettivo di conquistare il titolo tricolore.

L’ufficio stampa Scuderia San Marino
Marianna Giannoni c/o Impronte