Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
A Misano World Circuit

Il Porsche Club GT Festival 2021 di scena a Misano il 13-14 novembre

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 10 set 2021 16:26 ~ ultimo agg. 18:14
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Porsche Club GT conferma l’organizzazione del proprio Festival 2021. Il grande evento “a tutto tondo” dell’adrenalinico monomarca con le Porsche stradali e da corsa che si sfidano a colpi di giri veloci andrà in scena al Misano World Circuit nel weekend del 13-14 novembre.

Sempre promosso dal Porsche Club Umbria e ufficialmente riconosciuto da ACI Sport, il primo Porsche Club GT Festival sarà una festa speciale in pista e fuori per tutti coloro che vorranno farne parte e per i vincitori 2021 della serie nazionale. Sul circuito romagnolo il programma “racing” rispecchierà il format vissuto già in campionato durante la stagione, con prove libere e qualifiche al sabato e tre gare alla domenica per un totale di cinque turni da 25 minuti, ospitati nel contesto del Formula X Racing Weekend. Fra le iniziative collaterali, oltre ad annunci e anticipazioni sul 2022 e a momenti esclusivi dedicati ad alcuni protagonisti di spicco della serie, nella serata di sabato si terrà la cerimonia delle premiazioni finali della stagione appena passata, dove sotto i riflettori finiranno in particolare tutti i campioni 2021.

A Misano torneranno dunque protagoniste le Porsche 911, Cayman e Boxster da corsa e stradali suddivise a seconda di modello, età e potenza nelle ormai consolidate categorie DSW 991 Cup e DSW 997 Cup per quanto riguarda le 911 GT3 Cup da pista e nelle classi Goodyear GT3 RS, Tubi Style GT3, Sparco GT, Panta GT4 ed Entry level / Historic per i modelli stradali. Come già avvenuto per il campionato disputato durante i weekend del Gruppo Peroni Race, l’azione in pista del Porsche Club GT Festival 2021 sarà trasmessa in diretta su Ms Motor Tv (canale 229 di Sky) e in web streaming sui canali youtube e facebook. Le iscrizioni sono aperte e prevedono un numero massimo di piloti ammessi, al fine di evitare un numero troppo elevato di vetture che girano in pista contemporaneamente. Ulteriori info su evento e programma seguiranno nelle prossime settimane. Per rimanere costantemente aggiornati è possibile visitare il sito www.porscheclubumbria.com nelle sezioni “Porsche Club GT” e “Porsche Club GT Festival 2021”.

Diego Locanto, presidente del Porsche Club Umbria, ha dichiarato: “Dopo aver toccato Mugello, Imola, Monza, Vallelunga e la stessa Misano nella stagione ‘regolare’, come promesso il Porsche Club GT ritorna in azione per concludere nel migliore dei modi un 2021 che in totale ha coinvolto più di cento piloti, oltre a team e realtà di alto profilo dell’ambiente dell’automobilismo e di quello Porsche. L’obiettivo principale del Festival sarà divertirsi, stare insieme e omaggiare chi in stagione ha più meritato in pista e anche fuori, condividendo i valori più genuini di un campionato capace di creare un mix davvero interessante fra il mondo del motorsport amatoriale, più semplice e ‘verace’, e quello più professionale, che fra le altre cose ci permette di rispettare dei principi fondamentali come ad esempio la sicurezza in pista. Abbiamo condiviso con tutti una stagione di successi, agonismo e amicizia, ora contiamo di coronare questo 2021 con un weekend altrettanto piacevole il 13-14 novembre a Misano”.