Indietro
venerdì 22 ottobre 2021
menu
Al Centro sportivo Rossini

Il 25 e 26 settembre tutti in gioco al Misano Basketball Village 2021

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 23 set 2021 13:48 ~ ultimo agg. 15:14
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Lo sport e la promozione di sani stili di vita e della corretta nutrizione sono al centro dell’iniziativa Tutti in Gioco in programma al Centro Sportivo Rossini di Misano sabato 25 e domenica 26 settembre e dedicato alle famiglie e ai bambini.

Sabato alle ore 15 si svolgerà l’incontro La nutrizione e lo sport a cura dell’AUSL della Romagna con il dottor Riccardo Varliero, direttore del Distretto di Riccione, e la dottoressa nutrizionista Barbara Drighetto. La nutrizione nei giovani sportivi, il benessere psico-fisico attraverso l’attività sportiva e la lotta alla sedentarietà sono gli argomenti dell’intervento rivolto alla cittadinanza.

Alle ore 16 sulla piastra esterna del Centro sportivo di Misano appuntamento con il Torneo di basket 5×5 riservato alle categorie Esordienti nati 2009 e 2010 e organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro-Delegazione di Rimini. Domenica 26 dalle ore 9:30 tutti in gioco con il Torneo Minibasket 3×3 per i nati 2011, 2012 e 2013 e le attività ludico-ricreative organizzate da Misano Pirates per tutti i bambini, i ragazzi e le loro famiglie.

Tutti in gioco vuole essere un invito alla partecipazione attiva delle famiglie, delle istituzioni e della comunità alla promozione dell’attività sportiva a favore della salute, del benessere psico-fisico e dei corretti stili di vita rivolta a tutti, in modo particolare ai ragazzi e ai bambini e alle persone in condizione di fragilità fisica, sociale e economica.

L’iniziativa Tutti in gioco rientra nel progetto Misano Basketball Village che, da luglio a oggi, ha proposto un ricco calendario di eventi dedicati allo sport e alla pallacanestro a cura di Asd Misano Pirates in collaborazione con il Comune di Misano Adriatico, Ausl della Romagna-Distretto di Riccione, Federazione Italiana Pallacanestro-Comitato Emilia-Romagna, SGR di Rimini, Banca Malatestiana e Centrale del Latte di Cesena che offre a tutti i bambini la merenda.

www.misanobasketballvillage.it