Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Calcio Giovanile

Giovanili San Marino Academy: pronte al debutto le due Primavera

In foto: ©SMAcademy
©SMAcademy
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 24 set 2021 15:23
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Altri esordi in vita per il settore giovanile maschile, che dopo le due formazioni “Pro” e gli Under 19 Regionali,
è pronto a “gettare nella mischia” altre sei squadre nel fine settimana entrante. Tre i match al sabato: esordirà fuori casa la Primavera 4 di Nicola Cancelli – già Primavera 3 – chiamata domani a fare visita alla Pistoiese, con fischio d’inizio fissato alle ore 15:00.

Contemporaneamente, prenderà il via il secondo impegno degli Under 19 Regionali, che dopo la bella vittoria al debutto in casa del Tropical Coriano cercano continuità fra le mura amiche di Dogana. A fa visita ai ragazzi di Venerucci, la Polisportiva Stella.

Sempre sabato, ma alle 15:30, avrà inizio San Marino Academy-Accademia Riminicalcio, quest’ultima padrona di casa nella gara valevole per la 1° giornata del campionato dei Giovanissimi Provinciali classe 2007-2008.

Passando al programma della domenica, al mattino gli Allievi Provinciali faranno il proprio debutto stagionale contro l’Accademia Marignanese, che sfiderà i ragazzi di Zanotti a Dogana a partire dalle ore 11:30.

Casalingo anche l’impegno degli Under 14 Professionisti, che dopo il k.o. sul campo della Reggiana cercano il pronto riscatto a spese del Piacenza, ospite della squadra di Belluzzi a Montecchio; fischio d’inizio alle 11:30.

A Domagnano i Giovanissimi Provinciali classe 2008 punteranno al “buona la prima” nel nuovo campionato 9 contro 9 a spese della FYA Riccione, con cui i ragazzi di Baschetti incroceranno gli scarpini a partire dalle 10:30.

Nel pomeriggio, esordio esterno per sia per gli Under 15 che per gli Under 17 Nazionali, attesi dalla Reggiana. Nel caso dei ragazzi di Bonesso, il fischio d’inizio verrà emesso alle 15:00, mentre la squadra allenata da Magnani inizierà la propria gara contro i pari età emiliani alle 15:30.

Turno di riposo, questa domenica, per gli Under 13 Professionisti.

Sul fronte femminile, domenica le ragazze della squadra Under 12 completeranno il programma del Girone 2 ospitando a Faetano il Sassuolo B, contro il quale le “ostilità” prenderanno il via alle 9:30.

Qualche ora dopo avrà luogo l’esordio in campionato della formazione Primavera, chiamata ad ospitare alle 15:00 la Lazio. Teatro della sfida sarà il campo di Domagnano, “casa” delle giovani Titane di Urbinati per la stagione 2021-22.

Ufficio Stampa San Marino Academy