Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
meteoroby

Equinozio d'Autunno con meteo in miglioramento, ma durerà poco

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 21 set 2021 15:11 ~ ultimo agg. 16:33
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Meteo in miglioramento nelle prossime ore in provincia di Rimini come spiega Roberto Nanni, tecnico meteorologo di AMPRO.

“La situazione meteorologica vede il progressivo allontanamento della perturbazione numero 4 del mese di settembre. Fronte freddo che attraversando la nostra regione nel corso della notte e prima parte della mattinata ha portato fenomeni di instabilità localmente anche intensi. Temporali e forti rovesci hanno interessato diverse località di pianura, determinando alcune condizioni di criticità.

Con l’equinozio d’autunno alle porte, che quest’anno inizia il 22 settembre, il tempo è previsto in miglioramento. Sebbene l’anticiclone sembri mostrare la sua verve, con giornate ancora soleggiate e temperature comunque gradevoli, la predisposizione sinottica della nostra regione alla circolazione atlantica giocherà a favore per l’arrivo di un’altra intensa perturbazione prevista domenica 26. Anche in questo caso non si possono non tenere in conto episodi di instabilità più severi, ma l’attuale condizione predittiva ci limita alla sola valutazione oggettiva.