Indietro
mercoledì 27 marzo 2024
menu
Galimberti Tennis Academy

Dennis Spircu in semifinale nel Tennis Europe under 12 di Krsko (Slovenia)

In foto: Dennis Ciprian Spircu
Dennis Ciprian Spircu
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 23 set 2021 15:20
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’arrivo dell’autunno non rallenta l’attività e soprattutto i risultati positivi in ambito internazionale degli allievi della Galimberti Tennis Academy.

Dennis Ciprian Spircu è infatti in semifinale nel torneo Tennis Europe Under 12 sloveno di Krsko, dove il promettente riminese che fa base nell’Academy di Cattolica ha superato al primo turno lo sloveno Lan Konecnik per 4-6 6-2 6-0, al secondo ha sconfitto 6-3 6-2 il ceco Radek Lassan e nei quarti si è ripetuto liquidando per 6-3 6-1 lo sloveno Martin Kolaric. Spircu venerdì si giocherà un posto in finale nella sfida con il bulgaro Aleksandar Konstantinov.

In contemporanea, passando al circuito professionistico internazionale, Andrea Picchione è impegnato nel torneo ITF egiziano del Cairo (15.000 dollari, terra). Il 23enne aquilano allievo dell’ex davisman azzurro ha esordito imponendosi per 6-1 7-6 (6) sull’austriaco Benedikt Emesz, proveniente dalle qualificazioni, poi al secondo turno ha ceduto con il punteggio di 6-2 6-4 all’argentino Valerio Aboian, pure lui passato attraverso le qualificazioni, non riuscendo dunque a ripetere il piazzamento nei quarti di finale ottenuto la settimana scorsa sempre all’ombra delle Piramidi. Vale la pena ricordare che Picchione, seguito dallo staff della Galimberti Tennis Academy, in agosto si era spinto fino ai quarti sia nel 25.000 dollari di Bolzano che successivamente anche a Lesa (25.000 dollari + ospitalità).

Ufficio stampa Galimberti Tennis Academy
Alessandro Giuliani