Indietro
menu
Evitando via Sacramora

Benaglia (Europa Verde): un varco per alleggerire il traffico al polo di Viserba

In foto: l'area del possibile varco
l'area del possibile varco
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 8 set 2021 11:06 ~ ultimo agg. 11:08
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Stefano Benaglia, candidato al consiglio comunale per Europa Verde, si fa portavoce della proposta avanzata da un gruppo di residenti della zona del polo scolastico di Viserba per alleggerire il traffico su via Sacramora.

“La proposta – spiega Benaglia – è di aprire un varco nella recinzione tra il liceo Valgimigli e le scuole Fermi ed Enaudi, per permettere il passaggio interno di pedoni e biciclette, evitando in questo modo il transito su Via Sacramora”.

“I ragazzi – prosegue Benaglia – potrebbero arrivare in via Mascagni (zona teatro Edimar), entrare nel parcheggio del Conad, uscire su via Missirini, entrare nel cortile del liceo Valgimigli, attraversare il nuovo varco e ritrovarsi la possibilità di raggiungere tutte le scuole, compreso il parcheggio in Piazzale Zavattini. Tutto in totale sicurezza. Questa soluzione, che non comporta costi particolari, permetterebbe di ridurre il carico di mezzi e persone su Via Sacramora nelle ore più critiche. Come candidato al consiglio comunale chiedo di vagliare con concretezza e in tempi rapidi la proposta, visto sopratutto che si tratta di una richiesta avanzata dai cittadini”.