Indietro
menu
Prossimo incontro Ceccarelli

Via Ducale. I residenti incontrano i candidati: le proposte della Lisi

In foto: Gloria Lisi con i residenti di via Ducale
Gloria Lisi con i residenti di via Ducale
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 27 ago 2021 12:44 ~ ultimo agg. 13:23
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Continua la battaglia dei residenti del Rione Clodio/via Ducale a Rimini che, vista la mancata soluzione dei problemi di traffico sorti negli ultimi due anni, hanno deciso di invitare tutti i candidati Sindaco e sentire le loro proposte. Primo incontro ieri, mercoledì, con l’ex vicesindaca Gloria Lisi che corre ora con cinque liste e il M5S.
La Lisi – spiegano il comitato dei residenti – dopo aver illustrato sinteticamente la sua proposta per il rilancio della città ha ascoltato dai residenti i gravi problemi derivanti dall’utilizzo di via Ducale come circonvallazione interna al centro storico, con un transito giornaliero rilevato fra i 12/15 mila mezzi, che provocano inquinamento da polveri sottili, acustico e rischi di essere investiti uscendo di casa in una via stretta senza marciapiedi“.
La candidata ha detto di conoscere bene i problemi dell’area visto che per dieci anni ha avuto l’ufficio proprio in via Ducale. Per quanto riguarda le proposte, la Lisi “ha ribadito che via Ducale deve ritornare ad essere una via con traffico residuale – riportano i residenti – com’era fino a due anni fa. Sottolineando tra l’altro che ogni Amministrazione che si rispetti, quando opera riorganizzazioni di viabilità, come per il nostro caso, dovrebbe essere obbligata a mettere sempre al primo posto il benessere dei cittadini. L’incontro profondamente cordiale si è concluso con l’intento della Lisi di impegnarsi a garantire una ampia revisione della mobilità interna al centro storico, che salvaguardi gli interessi dei residenti e la struttura dei flussi di traffico in zone che, come via Ducale, sono anche patrimonio storico della città.”
Nei prossimi giorni i residenti incontreranno il candidato del centrodestra Enzo Ceccarelli. “Auspichiamo – concludono – che anche il candidato Sindaco del PD Jamil Sadegholvaad dia la sua disponibilità per un incontro“.