Indietro
menu
A Rimini

Venerdì, il giorno del Green Pass. Le strutture comunali dove sarà obbligatorio

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 5 ago 2021 14:15 ~ ultimo agg. 18:25
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Venerdì 6 agosto il Green pass sarà necessario per legge per accedere a tutta una serie di locali e luoghi di interesse. Nel comune di Rimini (come nel resto d’Italia) sarà obbligatorio per accedere a spettacoli, musei, teatro e biblioteche. Il primo evento con la certificazione sarà Al Meni, in programma sabato e domenica: per accedere sarà necessario il Green Pass corredato da un valido documento di identità (le disposizioni non si applicano ai bambini di età inferiore ai 12 anni). L’Amministrazione, in accordo con Clinica Nuova Ricerca, mette a disposizione la possibilità di fare gratuitamente un tampone antigenico “rapido” dalle 17 alle 19 di venerdì 6 agosto, presso l’HUB Vaccinale di via Settembrini 17h.

Nel dettaglio, ecco quali sono i luoghi interessati dalle nuove normative.

luoghi al chiuso:
Teatro Galli, teatro degli atti, biblioteca Gambalunga, biblioteca ragazzi, Galleria dell’immagine, PART, Museo della Città, Domus, Cinema Fulgor, Castel Sismondo.

Per accedere a questi luoghi sarà necessario essere in possesso del documento (in formato digitale o cartaceo) che certifica l’avvenuta vaccinazione contro il Covid-19. A tal fine il Comune di Rimini ha provveduto a dotare le strutture dell’applicazione del ministero della salute C19 per la verifica dei certificati digitali.

Il green pass servirà inoltre per gli spettacoli all’aperto nei seguenti luoghi:
Corte degli Agostiniani, Piazza sull’acqua, Arena Lido, Piazza Francesca da Rimini, Lapidario romano, Chiostro della biblioteca.

L’ingresso ad Al Meni con certificazione verde
Sarà Al Meni ad inaugurare a Rimini le nuove normative per l’accesso ad eventi e spettacoli. Per accedere ad Al Meni sarà pertanto necessaria la certificazione verde covid-19 corredata da un valido documento di identità (le disposizioni non si applicano ai bambini di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti con certificazione). Saranno sette i varchi di accesso all’evento (Corso d’Augusto, Vecchia Pescheria, via Sigismondo, via d’Azeglio, via Di Duccio, scalinata dell’Arena Francesca da Rimini, camminamento dalla Rotonda della vecchia Circonvallazione a lato del Castello), la delimitazione lascerà fuori gli esercizi commerciali che circondano l’area e pertanto ogni esercizio commerciale gestirà la propria clientela secondo le normative vigenti.