Indietro
menu
il centrodestra ci crede

Tajani lancia la volata a Ceccarelli: "Obiettivo ballottaggio, poi partita apertissima"

In foto: Da sinistra Ceccarelli, Tajani e Barboni
Da sinistra Ceccarelli, Tajani e Barboni
di Lamberto Abbati   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 24 ago 2021 17:41 ~ ultimo agg. 25 ago 10:19
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ambiziosi, “perché vincere si può”, ma realisti, “perché farlo al primo turno sarà quasi impossibile”, e allora l’obiettivo deve essere il ballottaggio, perché lì la partita sarà apertissima. Antonio Tajani ha indicato la strada a Enzo Ceccarelli, candidato sindaco del centrodestra a Rimini. Il coordinatore nazionale di Forza Italia, accolto questa mattina in piazza Tre Martiri dal senatore riminese Antonio Barboni, ha incontrato una trentina di sostenitori prima di trasferirsi al Meeting e ha lanciato la volata a Ceccarelli, l’uomo che alla fine ha messo d’accordo tutti.

Tajani ha auspicato per Rimini una politica di crescita, ha ribadito la centralità del settore del turismo (“che merita maggiore attenzione e considerazione”) e ha invocato un cambiamento per la città: “La Rimini del domani dovrà essere migliore della Rimini di oggi”. Poi ha confermato che il centrodestra “parte sempre per vincere”, ma ha fissato l’obiettivo realistico nel ballottaggio: “Difficile vincere al primo turno, mentre nel testa a testa abbiamo ottime possibilità”. Inevitabile una battuta su green pass e vaccini: “Vaccinarsi è fondamentale, così come lo è il green pass, uno strumento giustissimo. Ricordiamoci che il vero nemico è il Covid”, ha detto Tajani.

Poi è toccato al candidato sindaco prendere la parola. Ceccarelli ha promesso una Rimini più sicura e non ha nascosto la speranza di una vittoria immediata: “Noi ci proviamo, da settembre ci aspetta un mese di fuoco. Intanto sto girando le periferie così come le zone centrali della città per ascoltare le problematiche dei cittadini e spiegare loro il nostro programma. Avendo fatto il sindaco (a Bellaria Igea Marina, ndr) per 10 anni ho esperienza alle spalle e voglio metterla al servizio dei riminesi”. La sfida è lanciata.